Goodyear Vector 4Seasons G2

Goodyear Vector 4Seasons G2

Goodyear Vector 4Seasons G2
175 /70 R13 82T
4 stagioni
3PMSF
62.45 € (IVA Incl.)
  • GARANZIA 
    Solo pneumatici nuovi e garantiti.
  • CONSEGNA 
    Compra subito per riceverli entro il Lunedì 15 Giugno 2020.
  • INSTALLAZIONE 
    Costi di installazione certi e garantiti, presso gommisti professionali in tutta Italia.

Con la nuova generazione del pneumatico americano Goodyear Vector 4 Season (G2) potrete guidare in sicurezza in tutte le condizioni climatiche godendo del pieno controllo del vostro autoveicolo. Ghiaccio e neve non saranno più un problema e anche in caso di aquaplaning, non perderete facilmente il controllo. Tutto questo senza compromettere silenziosità, stabilità, comfort e tenuta su fondi asciutti.

Goodyear Vector 4Seasons G2 è l’ultima incarnazione del modello di pneumatici 4 stagioni più noto e più diffuso al mondo, nato nel 2015 si è affermato come il miglior pneumatico per tutte le stagioni nei test di riviste specializzate. Con i pneumatici Vector 4Seasons potrai circolare tutto l’anno senza la scocciatura del cambio gomme.

Caratteristiche di Goodyear Vector 4Seasons G2

  • La nuova generazione (G2) di questo pneumatico consente prestazioni in estate paragonabili ad un pneumatico estivo e prestazioni invernali paragonabili ad un pneumatico invernale. In tutte le possibili condizioni climatiche.
  • Utilizza una versione evoluta della tecnologia Weather Reactive, una mescola brevettata dalla casa americana, che permette alla gomma di adattarsi sia alle temperature estive, che ai rigidi climi invernali.
  • Il particolare profilo del battistrada, dotato di lamelle 3D con tecnologia a nido d’ape, conferisce una trazione su neve e ghiaccio ai livelli dei migliori pneumatici invernali consentendogli di ottenere l’omologazione invernale 3PMSF.
  • La gomma consente inoltre una maggiore resa chilometrica e un più basso consumo di carburante, grazie ad una tecnologia di bassa resistenza al rotolamento e alla distribuzione omogenea della pressione, su tutto il battistrada.

Test e prove su strada

La nuova generazione di questo longevo modello Goodyear è stata premiata con il primo posto nei test comparativi della rivista tedesca AutoBild, ed ha conquistato il secondo posto nei test della rivista inglese AutoExpress, dimostrando grande equilibrio e performance costanti ad altissimo livello in condizioni atmosferiche tipiche dell’europa centrale sia in estate che in inverno.

auto-bild-logo (1)La testata tedesca Autobild lo ha eletto migliore pneumatico quattro stagioni con pieni voti, apprezzando soprattutto la versione all season della casa americana convince i collaudatori.

Eccellente in tutte le condizioni, il migliore sul bagnato con una notevole resistenza all’aquaplaning ed i migliori spazi di frenata, bassa resistenza al rotolamento, silenzioso e con un battistrada dalla lunga durata. Buona trazione su neve e ghiaccio.

Leggermente meno apprezzata è stata la frenata su fondo asciutto ed il consumo di carburante, ma comunque entro livelli accettabili.

Riferimenti

  • Articolo originale su AutoBild.de (in lingua tedesca): link.
2015
#1 classificato

Esemplare

Punti di forza: silenziosità, prezzo bassoPunti deboli: prestazioni su bagnato, sicurezza di guida e handling su neve, slalom su strada asciutta, comfort

2015
#1 classificato

Esemplare

Vincitore (a parimerito) della prova, il migliore tra i cinque pneumatici 4 stagioni testati. Ottimo il comportamento su bagnato, anche nella guida veloce con rapidi cambi di direzione. Buono su neve e ghiaccio. Unico punto da migliorare la frenata su asciutto.

2016
#1 classificato

Molto buono

Ottimo handling e frenata su asciutto, ottima tenuta laterale su bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante, comfort, silenziosità. Da migliorare la resistenza all'aquaplaning trasversale e la trazione su neve.

2016
#1 classificato

Facile il controllo su neve, buone prestazioni sul bagnato, stabile/sicuro in curva su asciutto.

Spazi di frenata su asciutto inferiori ai migliori del test, resistenza alláquaplaning inferiore alla media.