Goodyear Vector 4Seasons G2

Goodyear Vector 4Seasons G2

Goodyear Vector 4Seasons G2
195 /65 R15 91V Vector 4Seasons G2
4 stagioni
3PMSF
63.73 € (IVA Incl.)
  • GARANZIA 
    Solo pneumatici nuovi e garantiti.
  • CONSEGNA 
    Compra subito per riceverlo entro il 24 Settembre.
  • INSTALLAZIONE 
    Costi di installazione certi e garantiti, presso gommisti professionali in tutta Italia.

Con la nuova generazione del pneumatico americano Goodyear Vector 4 Season (G2) potrete guidare in sicurezza in tutte le condizioni climatiche godendo del pieno controllo del vostro autoveicolo. Ghiaccio e neve non saranno più un problema e anche in caso di aquaplaning, non perderete facilmente il controllo. Tutto questo senza compromettere silenziosità, stabilità, comfort e tenuta su fondi asciutti.

Goodyear Vector 4Seasons G2 è l’ultima incarnazione del modello di pneumatici 4 stagioni più noto e più diffuso al mondo, nato nel 2015 si è affermato come il miglior pneumatico per tutte le stagioni nei test di riviste specializzate. Con i pneumatici Vector 4Seasons potrai circolare tutto l’anno senza la scocciatura del cambio gomme.

Caratteristiche di Goodyear Vector 4Seasons G2

  • La nuova generazione (G2) di questo pneumatico consente prestazioni in estate paragonabili ad un pneumatico estivo e prestazioni invernali paragonabili ad un pneumatico invernale. In tutte le possibili condizioni climatiche.
  • Utilizza una versione evoluta della tecnologia Weather Reactive, una mescola brevettata dalla casa americana, che permette alla gomma di adattarsi sia alle temperature estive, che ai rigidi climi invernali.
  • Il particolare profilo del battistrada, dotato di lamelle 3D con tecnologia a nido d’ape, conferisce una trazione su neve e ghiaccio ai livelli dei migliori pneumatici invernali consentendogli di ottenere l’omologazione invernale 3PMSF.
  • La gomma consente inoltre una maggiore resa chilometrica e un più basso consumo di carburante, grazie ad una tecnologia di bassa resistenza al rotolamento e alla distribuzione omogenea della pressione, su tutto il battistrada.

Test e prove su strada

La nuova generazione di questo longevo modello Goodyear è stata premiata con il primo posto nei test comparativi della rivista tedesca AutoBild, ed ha conquistato il secondo posto nei test della rivista inglese AutoExpress, dimostrando grande equilibrio e performance costanti ad altissimo livello in condizioni atmosferiche tipiche dell’europa centrale sia in estate che in inverno.

auto-bild-logo (1)La testata tedesca Autobild lo ha eletto migliore pneumatico quattro stagioni con pieni voti, apprezzando soprattutto la versione all season della casa americana convince i collaudatori.

Eccellente in tutte le condizioni, il migliore sul bagnato con una notevole resistenza all’aquaplaning ed i migliori spazi di frenata, bassa resistenza al rotolamento, silenzioso e con un battistrada dalla lunga durata. Buona trazione su neve e ghiaccio.

Leggermente meno apprezzata è stata la frenata su fondo asciutto ed il consumo di carburante, ma comunque entro livelli accettabili.

Riferimenti

  • Articolo originale su AutoBild.de (in lingua tedesca): link.
2016
#1 classificato

Molto buono

Ottimo handling e frenata su asciutto, ottima tenuta laterale su bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante, comfort, silenziosità. Da migliorare la resistenza all'aquaplaning trasversale e la trazione su neve.

2016
#1 classificato

Facile il controllo su neve, buone prestazioni sul bagnato, stabile/sicuro in curva su asciutto.

Spazi di frenata su asciutto inferiori ai migliori del test, resistenza alláquaplaning inferiore alla media.

2015
#1 classificato

Esemplare

Punti di forza: silenziosità, prezzo bassoPunti deboli: prestazioni su bagnato, sicurezza di guida e handling su neve, slalom su strada asciutta, comfort

2015
#1 classificato

Esemplare

Vincitore (a parimerito) della prova, il migliore tra i cinque pneumatici 4 stagioni testati. Ottimo il comportamento su bagnato, anche nella guida veloce con rapidi cambi di direzione. Buono su neve e ghiaccio. Unico punto da migliorare la frenata su asciutto.

(49 recensioni)
Cinque stelle
35%
Quattro stelle
29%
Tre stelle
4%
Due stelle
6%
Una stella
27%
Recensione migliore
Inviata il 10/09/2016 alle 10:30

Sono molto soddisfatta 

Recensione peggiore
Inviata il 22/07/2018 alle 03:09
Sconsiglio queste gomme 4 stagioni,dopo 16 mesi e 180000km la gomma ha iniziato a perdere pezzi,non ho avuto la garanzia dal gommista visto che riteneva che le.gomme 4 stagioni.vanno "smontate" durante l estate , la casa madre.invece mi.rispose che ho causato io quei danni guidando in strade sterrate, vivendo in.città era impossibile.che la gomma fosse rovinata a causa di.strada sterrate,le sconsiglio vivamente
Recensioni più positive
  • Inviata il 03/09/2017 alle 12:00
    Anja ha percorso 4500 km sulla sua FORD Fiesta
    Meritano 10 in tutte le categorie. I migliori pneumatici che ho mai avuto, ero molto in dubbio se scegliere gomme 4 stagioni, posso parlarne solo bene.
  • Inviata il 26/04/2017 alle 02:00
    Baynoma ha percorso 10000 km sulla sua OPEL Vectra Caravan
    Per un automobilista normale non c'è più bisogno di gomme invernali, con questi 4 stagioni Goodyear guidi sicuro tutto l'anno. Anche quando il clima è capriccioso.
  • Inviata il 22/02/2018 alle 11:32
    celso ha percorso 8000 km sulla sua volvo e comprerebbe di nuovo questo pneumatico

    molto soddisfatto.

  • Inviata il 02/05/2018 alle 01:58
    sandra ha percorso 15000 km sulla sua RENAULT Clio e comprerebbe di nuovo questo pneumatico

    Assolutamente soddisfatta con tutte le condizioni meteo (asciutto, bagnato e neve). Ottima tenuta di strada. Ho fatto invertire le ruote per omogenizzare l'usura e il battistrada è ancora in ottime condizioni.

  • Inviata il 04/09/2018 alle 05:15
    Alessandro ha percorso 18000 km sulla sua FIAT Freemont e comprerebbe di nuovo questo pneumatico

    Ottimi in tutte le condizioni.

    In particolare su bagnato e neve cadente.

Recensioni più negative
  • Inviata il 30/05/2018 alle 04:47
    Mauro ha percorso 15000 km sulla sua PEUGEOT 2008
    Percorsi 15000 km nell'arco di un anno ho dovuto rottamarli perché si sfaldavano. Bastava grattare con l'unghia per staccare facilmente pezzi di battistrada. Anche da nuovi tenuta sul bagnato pessima. In linea di massima vieterei comunque l'uso di pneumatici 4 stagioni in attesa che i produttori sfornino qualcosa di realmente valido. Estivi in estate e invernali in inverno. Non c'è paragone.
  • Inviata il 26/11/2018 alle 02:29
    Massimiliano ha percorso 16000 km sulla sua Audi a6
    Montati sulla mia Audi a6 da circa 2 anni ho percorso quasi 16mila km si stanno sfaldando..Se li tocchi con le mani salta via il battistrada. Premetto che ogni 5000 km li faccio girare e equilibrare...Molto deluso sul bagnato bisogna stare attenti si scivola ..


  • Inviata il 01/02/2019 alle 09:56
    Albino GASTALDELLO ha percorso 10000 km sulla sua HYUNDAI Santa Fe
    Pneumatici che dopo 6000km sono diventati rumorosi, il gommista dove sono stati acquistati ha fatto varie prove senza risolvere niente,
    attualmente con 10000km e a 120kh in autostrada con radio accesa si sente distintamente il rumore di rotolamento, se l' asfalto è bagnato il rumore è insopportabile. Contattato l' ufficio reclami GOODYEAR mi è stato proposto un controllo presso il loro centro tecnico con fermo vettura di 4 settimane....mi rivarrò legalmente sul venditore e mai più goodyear
  • Inviata il 23/03/2019 alle 12:21
    Guglielmaci Guido ha percorso 25800 km sulla sua FIAT 500 L trekking
    Trattasi di pneumatici forniti come primo equipaggiamento. Dopo tre anni e 25800 km, il battistrada sta cadendo a piccoli pezzi, il rumore di rotolamento è aumentato notevolmente. Non mi sento più sicuro. Li cambierò presto con altra marca!
  • Inviata il 29/04/2019 alle 01:21
    Luca ha percorso 30000 km sulla sua PEUGEOT 2008
    Onestamente non avendo mai montato pneumatici 4 stagioni pensavo che lo sfaldamento costante del pneumatico fosse una cosa tipica di questo genere di gomme. leggo invece decine di esperienze simili alla mia, sfaldamento impressionante, rumorosità elevata, ma soprattutto un aspetto che, per chi non è un tecnico esperto, porterebbe a cambiare già dopo 20.000 km il treno di gomme per come sono malmesse. Calcolando poi che la mia 2008 la porta mia moglie con 2 bambini, la paura aumenta. Calcolando quanto costano poi, sono decisamente da sconsigliare. 
    Vedi tutte le recensioni