Goodyear Vector 4Seasons

Goodyear Vector 4Seasons

Goodyear Vector 4Seasons
195 /65 R15 91H Vector 4Seasons
4 stagioni
78.84 € (IVA Incl.)
  • GARANZIA 
    Solo pneumatici nuovi e garantiti.
  • CONSEGNA 
    Compra subito per riceverlo entro il 23 Ottobre.
  • INSTALLAZIONE 
    Costi di installazione certi e garantiti, presso gommisti professionali in tutta Italia.

Goodyear Vector 4Seasons è un pneumatico quattro stagioni, consente di circolare nel rispetto del codice della strada tutto l’anno. Test indipendenti hanno confermato il livello accettabile di prestazioni sia in estate che in inverno, sottolineando comunque un degrado delle prestazioni con temperature particolarmente elevate.

La gomma ha una durata del battistrada migliorata, consente una discreta resa chilometrica e un più contenuto consumo di carburante, grazie ad una tecnologia di bassa resistenza al rotolamento.

Goodyear Vector 4Seasons è un modello di pneumatico della gamma all season (quattro stagioni), ovvero adatto a circolare sia in estate, che in inverno in condizioni di neve o fango.

Caratteristiche di Goodyear Vector 4Seasons

  • Le Goodyear Vector 4 Season, promettono prestazioni eccellenti in tutte le possibili condizioni climatiche, grazie alla tecnologia Weather Reactive, brevettata dalla casa a stelle e strisce, che permette alla gomma di adattarsi ai cambiamenti di stagione. Il disegno del battistrada consente di rispondere in maniera adeguata alle diverse condizioni.
  • La mescola messa a punto da Goodyear si adatta sia alle temperature estive, che ai rigidi climi invernali. In particolare le caratteristiche del profilo del battistrada, dotato di lamelle 3D con tecnologia a nido d’ape, consentono una trazione su neve e ghiaccio al top della categoria all season. Da notare che la gomma è omologata per l’uso invernale.
  • La gomma consente inoltre una maggiore resa chilometrica e un più basso consumo di carburante, grazie ad una tecnologia di bassa resistenza al rotolamento e alla distribuzione omogenea della pressione, su tutto il battistrada.
  • Con Vector 4 Season potrete guidare in pieno controllo del vostro autoveicolo in tutte le condizioni climatiche. Ghiaccio e neve non saranno più un problema e anche in caso di aquaplaning, non perderete facilmente il controllo. Tutto questo senza compromettere la stabilità e la tenuta su fondi asciutti.

Test e prove su strada

Le maggiori testate giornalistiche e i più importanti siti dedicati al mondo dell’auto, hanno messo alla prova la gomma Goodyear Vector 4 Season.

auto-bild-logo (1)La testata tedesca Autobild promuove a pieni voti il modello, la versione all season della casa americana convince i collaudatori.

Il prodotto si presenta ben bilanciato, presenta un buon grip su tutti i fondi e le condizioni, manifestando una presa ottimale grazie alla mescola in silice adatta per tutte le stagioni. Nessun problema quindi in fatto di sicurezza, su neve, ghiaccio, fango o aquaplaning.

  • Andando più nel dettaglio, le prove indicano come punti di forza
    l’aderenza su bagnato
  • il comportamento in caso di aquaplaning
  • la bassa rumorosità
  • l’ottima durata

Sono leggermente meno apprezzate la frenata in fondo asciutto e il consumo di carburante.

Riferimenti

  • Articolo originale su AutoBild.de (in lingua tedesca): link.
2013
#1 classificato

Consigliato

Punti di forza: equilibrio di prestazioni, frenata su neve, silenziosità – Punti deboli: frenata su bagnato, prezzo decisamente alto

2012
#1 classificato

Esemplare

Punti di forza: pneumatico molto equilibrato – Punti deboli: prestazioni su asciutto e bagnato, tenuta in curva su bagnato e frentata su asciutto

2011
#1 classificato

Discreto

Nella prova incentrata su pneumatici 4 stagioni è risultato leggermente superiore alla concorrenza. Punti di forza: bassa usura, basso consumo di carburante – Punti deboli: non è a livello degli specialisti su bagnato, neve e asciutto

2011
#1 classificato

Esemplare

Punti di forza: pneumatico molto equilibrato – Punti deboli: aquaplaning, frenata su bagnato e asciutto

(8 recensioni)
Cinque stelle
50%
Quattro stelle
12%
Tre stelle
12%
Due stelle
0%
Una stella
25%
Recensione migliore
Inviata il 23/01/2018 alle 02:54

Nessuna lamentela. Però il mio parere conta poco,abito in Liguria e non frequento zone innevate.Non esco in caso di forte pioggia.Mi sembra abbiano una buona tenuta di strada e il consumo è buono.

Moscatelli

Recensione peggiore
Inviata il 12/05/2019 alle 04:31
Dopo 7500 chilometri fatti in due anni e mezzo le gomme anteriori si sgretolano, ma per il gommista è normale! Convergenza ok e pressione delle ruote tenuta sotto controllo. A me tanto normale non sembra.Ma la casa produttrice non le legge le recensioni? Bella schifezza! Questa è la terza volta che scrivo la mia opinione qualcuno la prende in considerazione? Grazie.

Recensioni più positive
  • Inviata il 17/11/2016 alle 07:25
    Antonio ha percorso 10000 km sulla sua Ford focus 1.6 tdci sw e comprerebbe di nuovo questo pneumatico

    Buona tenuta di strada, buona reazione in curva, ottimi su bagnato o asfalto viscido. Per contro, ma lo si presumeva, leggermente rumorosi.

  • Inviata il 22/08/2017 alle 10:00
    Francesco ha percorso 25000 km sulla sua OPEL Zafira e comprerebbe di nuovo questo pneumatico

    Ottima tenuta. La durata sembra buona ma potrò dirlo con certezza solo dopo che le avrò cambiate. Validi anche esteticamente.

  • Inviata il 21/09/2018 alle 12:47
    Diego ha percorso 10000 km sulla sua MERCEDES-BENZ A e comprerebbe di nuovo questo pneumatico

    PIENAMENTE SODDISFATTO

  • Inviata il 11/09/2014 alle 09:51
    claudio ha percorso 10000 km sulla sua subaru forestere turbo e comprerebbe di nuovo questo pneumatico
    Sono mediamente soddisfatto, non li ho ancora provati su neve, purtroppo ritengo siano un pò deboli di "spalla" poichè uno si è aperto sul fianco dopo avere urtato delicatamente in fase di parcheggio il cordolo del marciapiede, questa lacerazione della spalla ha comportato l'acquisto di un altro pneumatico uguale poichè pur essendo nuovo il precedente non risultava riparabile...forse è solo un impressione data dal fastidio di dover buttare un pneumatico nuovo...non so ancora dire rispetto usura e tenuta di strada nelle 4 stagioni.
  • Inviata il 19/04/2019 alle 04:21
    Sergio Pessina ha percorso 35000 km sulla sua Opel astra 1700dti
    Fanno pietà 23000 km ed escono i fili di ferro per  il gommista  tutto normale????
Recensioni più negative
  • Inviata il 19/03/2019 alle 03:34
    Guglielmaci Guido ha percorso 25800 km sulla sua FIAT 500 L trekking mtj 1,6 120 cv
    Dopo 3 anni ed appena 25800 km il battistrada si sta sbriciolando, nonostante una manutenzione maniacale ( inversione periodica, controllo mensile pressione, ricovero in garage). Trattasi di primo equipaggiamento.