Kleber Quadraxer

Kleber Quadraxer

Kleber Quadraxer
155 /80 R13 79T
4 stagioni
42.81 € (IVA Incl.)
  • GARANZIA 
    Solo pneumatici nuovi e garantiti.
  • CONSEGNA 
    Compra subito per riceverli entro il Mercoledì 15 Luglio 2020.
  • INSTALLAZIONE 
    Costi di installazione certi e garantiti, presso gommisti professionali in tutta Italia.

Il produttore francese Kleber ha una lunga tradizione nel settore dei pneumatici quattro stagioni, Kleber Quadraxer è l’ultima incarnazione della sua linea di pneumatici utilizzabili tutto l’anno.

Kleber Quadraxer permette di attraversare estate ed inverno senza cambiare pneumatici e con un elevato livello di prestazioni in tutte le stagioni grazie alla mescola in silice e la presenza di numerose lamelle destinate progettate per la pioggia ed il freddo dell’inverno.

Il Kleber Quadraxer è uno pneumatico 4 stagioni utilizzabile tutto l’anno nel pieno rispetto delle normative e con ottime doti sia nel periodo invernale che estivo. Sia in condizioni climatiche estive che invernali è in grado di fornire prestazioni simili. Il Kleber Quadraxer è un prodotto adatto ad essere montato su city-car e auto compatte.

Caratteristiche del Kleber Quadraxer

  • Garantita protezione contro l’aquaplaning grazie alla particolare struttura dello pneumatico: profilo a V e larghe scanalature laterali che permettono un veloce drenaggio dell’acqua.
  • Studiato per offrire una buona aderenza sulla neve grazie alla forte presenza di lamelle nella zona centrale del battistrada e ad un profilo aperto.
  • Tasselli delle spalle rigidi e compatti, insieme alla nervatura centrale, permettono una guida perfetta su fondo asciutto.
  • La particolare mescola di gomma-silice consente un’usura lenta dello pneumatico; questo permette di ottenere una buona resa chilometrica.

Test e prove su strada

Lo pneumatico Kleber Quadraxer è stato valutato dai tecnici dell’autorevole rivista Autobild. La rivista tedesca ha effettuato una serie di prove su strada del Quadraxer insieme ad altri pneumatici quattro stagioni, fornendo importanti consigli sui punti di forza e sulle debolezze di questo pneumatico.

Essendo un copertone da utilizzare in tutte le stagioni, i test sono stati effettuati in condizioni stradali differenti: asciutto, bagnato, innevato.

La valutazione conclusiva di Autobild nei confronti del Quadraxer, lo definisce come prodotto discreto.

Tra i punti di forza dello pneumatico francese della Kleber vi sono: frenata su neve e comfort di marcia. Viene inoltre presentata una lista di punti deboli del Quadraxer: frenata su asciutto e su bagnato, prestazioni su bagnato, rumorosità di marcia.

Riferimenti

Test comparativo tra pneumatici quattro stagioni di AutoBild (in lingua tedesca): link.

2011
#3 classificato

Consigliato con riserva

Punti di forza: miglior giudizio su resistenza al rotolamento e conseguente basso consumo di carburante, comfort – Punti deboli: guida su bagnato, ma soprattutto su frenata su bagnato

2012
#6 classificato

Discreto

Punti di forza: frenata su neve, comfort di marcia – Punti deboli: frenata su asciutto e bagnato, prestazioni su bagnato, rumorosità di marcia

2011
#7 classificato

Sufficiente

Pneumatico 4 stagioni con migliore durata del battistrada e basso consumo di carburante – Punti deboli: guida su bagnato, ma anche su neve, rumorosità.

2013
#8 classificato

Consigliato con riserva

Punti di forza: prestazioni su strada innevata, bassa resistenza al rotolamento (risparmio carburante) – Punti deboli: prestazioni e frenata su bagnato, comfort