Michelin Crossclimate 2

Michelin Crossclimate 2

Michelin Crossclimate 2
185 /55 R16 83V
4 stagioni
3PMSF M+S
145.57 € (IVA Incl.)
  • GARANZIA 
    Solo pneumatici nuovi e garantiti.
  • Consegna 
    Compra subito per riceverli entro il Martedì 2 Aprile 2024.
  • INSTALLAZIONE 
    Costi di installazione certi e garantiti, presso gommisti professionali in tutta Italia.

Pneumatici 185 /55 R16 83V Michelin Crossclimate 2

I Pneumatici Michelin Crossclimate 2 sono gomme 4 stagioni che garantiscono alte prestazioni e comfort di guida. Puoi acquistare questi modelli di pneumatici per le misure 185 /55 R16 83V al costo di 145.57 € IVA Inclusa con spedizione gratis e consegna entro 24/48 ore.

Inoltre, grazie alla nostra rete di installatori professionali in tutta Italia il montaggio è un gioco da ragazzi: puoi infatti scegliere la spedizione diretta al gommista con costi certi e installazione su appuntamento deciso da te.

Acquistando gomme online per la tua auto da noi hai la certezza di ricevere il maggior livello di garanzia possibile, prima e dopo l’acquisto.


Descrizione del CrossClimate 2

Gli Pneumatici CROSSCLIMATE 2 sono le nuove 4 stagioni di casa Michelin. Questi pneumatici all season sono i leader della sua categoria in frenata sul bagnato e sulla neve e in la trazione sulla neve, nei test effettuati al limite legale di usura, certificato per la neve (3PMSF – 3 Peak Mountains Snowflakes).

Guida in serenità in ogni condizione meteo con MICHELIN CROSSCLIMATE 2: sicurezza dal primo all’ultimo chilometro.

Michelin si impegna a offrire pneumatici con una eccellente durata chilometrica e performance che durano fino all’ultimo chilometro. Ogni automobilista può usare pienamente tutto il potenziale dei suoi pneumatici MICHELIN che continuano ad offrire delle eccezionali performance fino al limite legale di usura (1,6 mm).


Equilibrio delle prestazioni

L’equilibrio delle prestazioni, comprovato da test realizzati nel 2020 e nel 2021 su durata chilometrica, frenata su asciutto, su bagnato e su neve da nuovo e usurato; Trazione su neve da nuovo ed usurato e resistenza di rotolamento.

Resistenza al rotolamento

MICHELIN CrossClimate 2 è classificato “B” in Resistenza di rotolamento sulla scala dell’etichettatura europea. È paragonabile ai migliori standard dei pneumatici estivi.

Basso consumo di carburante

Con questo pneumatico all season, hai tutti i vantaggi di un consumo di carburante ridotto paragonabile agli standard dei pneumatici premium estivi.

Note Legali

Equilibrio delle prestazioni – L’equilibrio delle prestazioni, comprovato da test realizzati nel 2020 e nel 2021 su durata chilometrica, frenata su asciutto, frenata su bagnato da nuovo e usurato, frenata su neve da nuovo e usurato, trazione su neve da nuovo ed usurato e resistenza di rotolamento – vedi i test dettagliati nelle note legali 2,3,4,5,6,7 menzionate di seguito. MICHELIN CrossCimate 2 conquista 6 posizioni di testa su 9 test.

Test di frenata su neve – Test di frenata su neve, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 30 e 10 Km/h, nel periodo Dicembre 2020-Aprile 2021, su pneumatici nuovi e usurati (usurati significa raspati su macchinario fino all’indicatore legale d’usura, secondo il regolamento europeo: ECE R30r03f), sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7. confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% – usurato: 100%) con MICHELIN CrossClimate + (nuovo: 95% – usurato: 88,2%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (nuovo: 92,4% – usurato: 70,9%); CONTINENTAL AllSeasonContact (nuovo: 99,5% – usurato: 96,4%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (nuovo: 97,6% – usurato: 94,1%) e test di frenata su neve, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 30 e 10 Km/h, ad Aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7 confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% – usurato: 100%) con PIRELLI Cinturato All Season SF2 (nuovo: 92,1% – usurato: 89,3%).

Test di trazione su neve – Test di trazione su neve realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, nel periodo Dicembre 2020-Aprile 2021, su pneumatici nuovi e usurati (usurati significa raspati su macchinario fino all’indicatore legale d’usura, secondo il regolamento europeo: ECE R30r03f), sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% – usurato: 100%) con MICHELIN CrossClimate + (nuovo: 95,1% – usurato: 87,6%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (nuovo: 84,6% – usurato: 65,2%); CONTINENTAL AllSeasonContact (nuovo: 95,6% – usurato: 91,6%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (nuovo: 94,6% – usurato: 90,4%) e test di trazione su neve, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, ad Aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% – usurato: 100%) con PIRELLI Cinturato All Season SF2 (nuovo: 94,0% – usurato: 92,1%).

Test di frenata su bagnato –  Test di frenata su bagnato realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 80 e 20 km/h, nel periodo Dicembre 2020-Aprile 2021, su pneumatici nuovi e usurati (usurati significa raspati su macchinario fino all’indicatore legale d’usura, secondo il regolamento europeo: ECE R30r03f), sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7 confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% – usurato: 100%) con MICHELIN CrossClimate + (nuovo: 98,2% – usurato: 101,1%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (nuovo: 103,2% – usurato: 99,5%); CONTINENTAL AllSeasonContact (nuovo: 94,9% – usurato: 96,1%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (nuovo: 95% – usurato: 93,5%) e test di frenata su bagnato, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 80 e 20 Km/h, ad Aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7 confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% – usurato: 100%) con PIRELLI Cinturato All Season SF2 (nuovo: 96,8% – usurato: 89,5%).

Test di frenata su asciutto – Test di frenata su asciutto realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 100 e 0 km/h, nel periodo Dicembre 2020-Aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, con una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (100%) con MICHELIN CrossClimate + (96,3%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (98,1%); CONTINENTAL AllSeasonContact (92,8%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (90,1%) e test di frenata su asciutto, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 100 e 0 Km/h, ad Aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100%) con PIRELLI Cinturato All Season SF2 (95,9%).

Durata chilometrica – Test di durata chilometrica realizzato da DEKRA TEST CENTER, su richiesta di Michelin, a marzo 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (100%) con CONTINENTAL AllSeasonContact (100,8%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (108,4%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (69,7%). Test di durata chilometrica rappresentativo di un utilizzo reale medio (test Michelin D50) su un percorso di 11.568 km e durata chilometrica stimata fino alla profondità di scultura di 1,6 mm e test di durata chilometrica realizzato da DEKRA TEST CENTER, su richiesta di Michelin, ad aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (100%) con PIRELLI Cinturato All Season SF2 (78%) – Test di durata chilometrica rappresentativo di un utilizzo reale medio (test Michelin D50) su un percorso di 10.000 km e durata chilometrica stimata fino alla profondità di scultura di 1,6 mm.

Resistenza al rotolamento – Test di resistenza di rotolamento realizzato su macchinario da Applus Idiada, su richiesta di Michelin, in agosto 2020, sulla misura 205/55 R16 94V XL, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (7,11 kg/t) con MICHELIN CrossClimate+ (8,05 kg/t). Una guida eco-responsabile dipende soprattutto dallo stile di guida, dal veicolo e dalla pressione dei pneumatici.

Resistenza al rotolamento – Resistenza al rotolamento – MICHELIN CrossClimate 2 è classificato “B” (sulla maggior parte delle misure) in Resistenza di rotolamento sulla scala A-B-C-D-E dell’etichettatura europea. È paragonabile ai pneumatici estivi “premium” poiché la maggioranza di essi sono classificati B e più, secondo Product Tracking – media del mercato dei pneumatici estivi premium in Europa – 2021.

Best seller – Fonte: Panel Sell Out GFK Best seller – Fonte: Panel Sell Out GFK Passenger Car All Season (all Tier) – Periodo: 01/2021-12/2021. Paesi coinvolti: Regno Unito, Germania, Italia, Spagna, Turchia, Grecia, Polonia e Romania.