Nexen N Priz 4S

Nexen N Priz 4S

Nexen N Priz 4S
195 /60 R14 86T
4 stagioni
3PMSF M+S
62.45 € (IVA Incl.)
  • GARANZIA 
    Solo pneumatici nuovi e garantiti.
  • CONSEGNA 
    Compra subito per riceverli entro il Giovedì 16 Luglio 2020.
  • INSTALLAZIONE 
    Costi di installazione certi e garantiti, presso gommisti professionali in tutta Italia.

Pneumatici quattro stagioni in grado di consentire l’utilizzo dello stesso pneumatico tutto l’anno, in estate ed in inverno, nel rispetto del codice della strada Nexen n’Priz 4S offre buone prestazioni su neve e ghiaccio,  paragonabili a quelle di un pneumatico invernale secondo i test condotti da riviste specializzate.

Il Nexen n’Priz 4S è uno pneumatico per autovettura ideale per tutte le stagioni. Appositamente studiato per i clienti europei che necessitano di una gomma altamente performante nelle diverse situazioni climatiche, n’Priz 4S assicura una guida confortevole sulla neve e sul ghiaccio, massima tenuta di strada ed eccellenti prestazioni di frenata sia su strada asciutta che bagnata.

Caratteristiche del Nexen n’Priz 4S

  • Il battistrada a forma di V, consentendo un’efficace dispersione di acqua e neve, assicura elevate prestazioni in caso di forti temporali e nevicate.
  • Il blocco spalla seghettato migliora le prestazioni su superfici innevate.
  • Le due scanalature principali e l’ampio solco della spalla ottimizzano la tenuta di strada su neve e bagnato.
  • La struttura a lamelle multiple consente di far fronte a qualsiasi condizione atmosferica.
  • La mescola costruita con tecnologia Silica lavora in sinergia con il design del battistrada per offrire un migliore drenaggio dell’acqua.
  • La tecnologia Silent System garantisce una rumorosità ridotta.
  • L’Optimized Belt Contour System assicura un’eccellente aderenza del battistrada e permette una migliore distribuzione della pressione per alte performance di frenata su strada asciutta e bagnata.
  • L’Optimized Carcass Contour System perfeziona il profilo della carcassa per ridurre al minimo la deformazione dello pneumatico e garantire stabilità durante le curve ad alta velocità.

Test e prove su strada

Due sono i test che la rivista tedesca Auto Bild ha condotto sugli pneumatici Nexen N’priz 4s, uno nel 2013 e l’altro nel 2014.

auto-bild-logo (1)Nella prima prova Auto Bild ha messo a confronto le prestazioni di 9 diversi pneumatici all seasons, testando la resa su neve, strada bagnata e strada asciutta ed equiparandola poi a quella degli pneumatici estivi ed invernali.

Da tale raffronto è emerso che i Nexen N’priz 4s, pur avendo un’eccellente silensiosità e un’ottima resa di frenata sulla neve, rimangono comunque deboli nelle prestazioni sul bagnato.

Migliorano invece i risultati l’anno successivo, dove l’n’priz 4s convince gli esperti diventando uno dei più validi pneumatici per la neve tra quelli testati. Ottime, infatti, le prestazioni di frenata su strada innevata dove n’Priz 4s supera quelle di uno pneumatico invernale raggiungendo così il secondo miglior risultato tra tutti quelli ottenuti .

Scarsa rimane, invece, la resa su terreno bagnato e asciutto che, sommata alla presenza di sottosterzo, e a una non eccellente resistenza all’aquaplaning, porta gli esperti a valutare il prodotto solo sufficiente/discreto.

Riferimenti

  • Prova su strada di AutoBild nel 2013 (in lingua tedesca): link.
  • Prova su strada di AutoBild nel 2014 (in lingua tedesca): link.
2015
#4 classificato

Sufficiente

Punti di forza: slalom e frenata su neve, prezzo relativamente basso - Punti deboli: prestazioni su bagnato, ma anche frenata e handling su strada asciutta

2013
#8 classificato

Non consigliato

Punti di forza: silenziosità, prezzo basso – Punti deboli: prestazioni su bagnato e su asciutto, ma soprattutto frenata su bagnato

2015
#8 classificato

Discreto

Punti di forza: rapporto qualità-chilometraggio, prezzo bassoPunti deboli: handling su tutte le condizioni di strada, aquaplaning e tenuta laterale su bagnato, frenata su asciutto, chilometraggio

2014
#9 classificato

Discreto

Punti di forza: prestazioni nei test su neve - Punti deboli: prestazioni su bagnato ma anche su asciutto