Pirelli Cinturato All Season

Pirelli Cinturato All Season

Pirelli Cinturato All Season
175 /65 R14 82T
4 stagioni
3PMSF
58.08 € (IVA Incl.)
  • GARANZIA 
    Solo pneumatici nuovi e garantiti.
  • CONSEGNA 
    Compra subito per riceverli entro il Venerdì 17 Luglio 2020.
  • INSTALLAZIONE 
    Costi di installazione certi e garantiti, presso gommisti professionali in tutta Italia.

Pirelli entra nel settore dei pneumatici quattro stagioni con Pirelli Cinturato All Season; pneumatico innovativo e sicuro, che si auto-sigilla dopo una foratura.

Dimenticate il cambio dei pneumatici in inverno, con questo pneumatico si può circolare tutto l’anno, inverno compreso, rispettando il codice della strada e con prestazioni soddisfacenti senza compromettere la propria sicurezza.

Ha ottenuto buoni giudizi nei test indipendenti di riviste specializzate.

Pirelli Cinturato All Season, il pneumatico per tutte le stagioni, innovativo e sicuro, che si auto-sigilla dopo una foratura.

È il primo pneumatico quattro stagioni progettato e venduto da Pirelli, sicuramente una risposta alla sempre maggiore richiesta di pneumatici di questo tipo che arriva dal mercato. Questo pneumatico consente di circolare tutto l’anno, inverno compreso, nel pieno rispetto delle normative e dentro soddisfacenti parametri di sicurezza, naturalmente senza dover sottoporre la propria auto al cambio stagionale dei pneumatici.

Caratteristiche tecniche del Pirelli Cinturato All Season

  • Un look sportivo, adatto per le city car.
  • Mescola in 100% silice, per la massima aderenza anche in caso di basse temperature o strade bagnate ed un minore consumo di carburante.
  • Seal Inside Technology: uno strato di materiale sigillante, posto sotto il battistrada, che evita la perdita della pressione dell’ aria, in seguito ad una foratura.
  • Battistrada con disegno direzionale, con ampi canali per la fuoriuscita dell’acqua e presenza di lamelle 3D, per una maggiore stabilità del veicolo e riduzione dello spazio di frenata.
  • Progettato per chi guida in città, per offrire performance elevate sia in estate che in inverno, senza eseguire il tradizionale cambio stagionale.
  • Costruito per ridurre la rumorosità interna ed esterna al veicolo, uniformare l’usura delle gomme e ridurre gli effetti del rotolamento.
  • Marcatura M+S e Snow Flake, che certificano le elevate prestazioni in condizioni di neve e ghiaccio.

Test e prove su strada

auto-bild-logo (1)La rivista tedesca AutoBild ha definito i pneumatici cinturati All Season Pirelli “esemplari”, dopo averli testati con dieci modelli della stessa categoria, esaltandone la qualità e le ottime performance sia sulle strade bagnate che asciutte, l’ottima tenuta laterale e la stabilità in frenata ed in sterzata. Inoltre ha valutato positivamente “la sicurezza in caso di aquaplaning”, dovuta all’innovativo disegno della carcassa, formato da ampi canali che aiutano a far defluire agevolmente l’acqua.

Tali pneumatici si rivolgono a coloro che guidano in città, fuori città ed in autostrada. La mescola mantiene inalterate le sue performance quando le temperature sono comprese tra -10° a +30°, garantendo una perfetta stabilità del veicolo, anche in curva. La presenza delle 3D, consente la massima adesione anche in presenza di neve e ghiaccio ed un’ottima tenuta di strada.

Eccellenti anche i risultati dei test sulla tecnologia Seal Inside, che permette di continuare a guidare anche in caso di ruota bucata, in quanto il particolare materiale sigillante, riesce a riparare anche una foratura di centimetri, senza far perdere la pressione dell’aria interna.

Riferimenti

Test comparativo di AutoBild (in lingua tedesca): link.

2014
#1 classificato

Esemplare

Punti di forza: pneumatico molto equilibrato con buone prestazioni in tutte le discipline - Punti deboli: prestazioni nei test su neve e comfort di marcia

2015
#2 classificato

Consigliato

Punti di forza: bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburantePunti deboli: prestazioni su strade innevate, prezzo alto

2015
#3 classificato

Molto consigliato

Punti di forza: frenata e tenuta laterale su bagnatoPunti deboli: frenata su asciutto e resistenza al rotolamento

2015
#4 classificato

Buono

Pneumatico equilibrato con un comportamento prevedibile e di buon livello in quasi tutte le condizioni di fondo stradale. Il punto debole sono gli spazi di arresto, sia su asciutto che bagnato, ha mostrato dei limiti nei rapidi e repentini cambi di traiettoria sul bagnato.