Vredestein Quatrac 5

Vredestein Quatrac 5

Vredestein Quatrac 5
155 /70 R13 75T
4 stagioni
3PMSF
47.14 € (IVA Incl.)
  • GARANZIA 
    Solo pneumatici nuovi e garantiti.
  • CONSEGNA 
    Compra subito per riceverli entro il Lunedì 13 Luglio 2020.
  • INSTALLAZIONE 
    Costi di installazione certi e garantiti, presso gommisti professionali in tutta Italia.

Pneumatico quattro stagioni di nuova concezione, Vredestein Quatrac 5 è oggi uno dei punti di riferimento del settore per tutti i produttori.

Dotato di innovativo ed elegante battistrada asimmetrico presenta il giusto mix di prestazioni tra il lato estivo ed il lato invernale. Ottima aderenza laterale e maggiore manovrabilità rispetto al modello precedente, lamelle dal taglio tecnologicamente avanzato assicurano un elevato grip su ghiaccio e neve.

Vredestein Quatrac 5 è uno pneumatico All-Season di nuova generazione, diventato in breve tempo il nuovo punto di riferimento per tutti i produttori.

Caratteristiche tecniche di Vredestein Quatrac 5

  • Quatrac 5 gode di una innovativo design asimmetrico del battistrada che lo rende esteticamente molto elegante.
  • In ogni condizione atmosferica, il giusto mix di prestazioni tra il lato estivo ed il lato invernale fa sì che sia sempre ottimale la resa dello pneumatico.
  • Il lato estivo assicura un’ottima aderenza laterale e una maggiore manovrabilità su ogni tipo di asfalto, mentre la moderna tecnologia a lamelle assicura un elevato grip su ghiaccio e neve.
  • La stabilità della gomma su fondo asciutto è incrementata anche dal solco longitudinale esterno che rende la spalla più rigida.
  • Quatrac 5 è costruito con gli ultimi ritrovati della tecnologia della casa olandese, come i Tasselli 3D Grip che garantiscono un’ottima aderenza nelle curve e durante l’accelerazione, anche su terreni scivolosi.
  • L’innovativa mescola del battistrada Full Silica Compound è stata appositamente studiata da Vredestein per rendere la gomma più resistente all’usura, aumentandone così la longevità.
  • Quatrac 5 possiede l'”etichetta verde UE”: la bassa resistenza al rotolamento incide su un minor consumo di carburante e le ridotte emissioni di CO2 ne fanno uno pneumatico eco-friendly.
  • Su fondo bagnato, il ridotto spazio di frenata garantisce sicurezza alla guida.

Test e prove su strada

Vredestein Quatrac 5 è la naturale evoluzione della serie di successo Quatrac 3, di cui mantiene le caratteristiche positive e ne integra di nuove che lo rendono competitivo ai massimi livelli in ogni situazione.

Nella seconda metà del 2014 è stato organizzato un evento ufficiale per presentare il nuovo nato di casa Vredestein. Sono stati invitati a parteciparvi anche tester indipendenti come la rivista italiana Al Volante.
Le prove si sono svolte in condizioni di pioggia su un circuito collinare in Scozia. Una location non facile, quindi ideale per verificare le effettive capacità di questo pneumatico, adatto a chi vive in climi temperati ed ha la necessità di utilizzare una gomma valida tutto l’anno.

Il risultato su fondo viscido è stato ottimale e ha messo in luce una grande stabilità sia in rettilineo che in curva, nonchè una sensazione di sicurezza alla guida in condizioni difficili. Unico “neo” è una rumorosità leggermente più elevata rispetto agli pneumatici estivi, causata dalla sua natura “ibrida” estiva/invernale.

Riferimenti

Pagina ufficiale sul sito del produttore: link.

Prova su strada di AlVolante.it: link.

2015
#1 classificato

Buono

Punti di forza: prestazioni su neve, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante - Punti deboli: aquaplaning, prezzo relativamente alto

2016
#1 classificato

Molto consigliato

Ottime prestazioni su asciutto, a livello dei migliori estivi. Prestazioni sul bagnato buone. Bassa resistenza al rotolamento e silenzioso. Migliorabili le prestazioni sulla neve.

2016
#1 classificato

Altamente raccomandato

Eccellenti prestazioni sia in condizioni estive che invernali, buono per spazi di frenata, aderenza in curva e riduzione dei consumi di carburante. Migliorabili le prestazioni sulla neve.

2015
#3 classificato

Buono

Punti di forza: Migliore del test per handling su asciutto, secondo nella frenata su bagnato, secondo per resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante. Punti deboli: Peggiore del test in prevenzione aquaplaning trasversale e longitudinale