Bridgestone Blizzak Lm-001

Bridgestone Blizzak Lm-001

Bridgestone Blizzak Lm-001
175 /65 R14 82T
invernali
FSL MFS
54.14 € (IVA Incl.)
  • GARANZIA 
    Solo pneumatici nuovi e garantiti.
  • CONSEGNA 
    Compra subito per riceverli entro il Venerdì 12 Giugno 2020.
  • INSTALLAZIONE 
    Costi di installazione certi e garantiti, presso gommisti professionali in tutta Italia.

I pneumatici invernali Bridgestone Blizzak LM 001 sono destinati a utilitarie e berline compatte. Incorporano la più moderna tecnologia dei pneumatici per garantire sicurezza su qualunque fondo stradale.

Dotati di certificazione TUV che attesta un elevato livello di efficienza  su fondo nevoso, fangoso, bagnato ed asciutto. Ha ottenuto ottimi risultati nei test indipendenti della stampa specializzata.

La  mescola del battistrada con elevato utilizzo di silice e polimeri di nuova generazione è stata progettata appositamente per agire in congiunzione con il design a tasselli inclinati del battistrada per aumenta il grip sulla neve in accelerazione e frenata.

Blizzak LM 001 è lo pneumatico invernale Bridgestone adatto a utilitarie e berline compatte. Costruito con tecnologia avanzata, è garanzia di sicurezza su qualunque fondo stradale.

Caratteristiche di Bridgestone Blizzak LM 001

  • Gli pneumatici Blizzak Lm 001 vantano la certificazione TUV che attesta il loro elevato livello di efficienza ed affidabilità: totale sicurezza alla guida su fondo nevoso, fangoso, bagnato ed asciutto.
  • La rivoluzionaria mescola del battistrada con abbondante uso di silice per rinforzare i polimeri di nuova generazione è stata studiata appositamente dagli ingegneri della casa nipponica.
  • Il design unidirezionale del battistrada con tasselli inclinati aumenta il grip sulla neve in accelerazione e frenata.
  • Le lamelle tridimensionali sulla superficie del battistrada prolungano la vita della gomma fino a 30000 Km di percorrenza assicurando una maggiore resistenza all’usura.
  • Il peso contenuto e le ridotte emissioni di CO2 garantiscono grande attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.
  • La bassa resistenza al rotolamento allunga la vita della gomma e si traduce in diminuzione del rumore nell’abitacolo e massimo comfort alla guida.
  • Il maggiore contatto col suolo stradale migliora la maneggevolezza e la resistenza all’aquaplaning.
  • Gli pneumatici sono stati appositamente collaudati e testati in condizioni atmosferiche difficili, per meglio verificarne il comportamento alle basse temperature su fondi tipicamente invernali.

Test e prove su strada

La bontà degli pneumatici Bridgestone Blizzak LM 001 è stata dimostrata in diversi test, sia interni alla casa produttrice svoltisi nelle difficili condizioni della pista di collaudo Swedish Bridgestone Proving Ground, sia esterni, il più autorevole dei quali è quello del club automobilistico tedesco ADAC.

ADAC-LogoNella classifica delle gomme invernali 2014, Blizzak Lm 001 (195/65 R15 T) si è classificata al secondo posto complessivo e si è guadagnata un giudizio di “buono” grazie alla sua eccezionale sicurezza ed affidabilità delle prestazioni. In particolare, lo pneumatico ha brillato nel test sul bagnato, dove ha sbaragliato la concorrenza guadagnandosi un “molto raccomandato“.

I risultati di ADAC hanno confermato le conclusioni dei test interni di Bridgestone che già avevano dimostrato alti livelli di prestazioni bilanciate in tutte le condizioni.

Sempre nel 2014 l’ente di certificazione indipendente TUV SUD ha conferito il “TÜV Performance Mark” a Blizzak Lm 001. Il riconoscimento è stato assegnato sulla base degli ottimi risultati ottenuti misurando il livello di sicurezza degli pneumatici Bridgestone sia su fondo bagnato che asciutto. In particolare sono risultati eccellenti la frenata ed accelerazione su neve, la tenuta su bagnato e la frenata su asciutto.

Riferimenti

  • Prova su strada di ADAC (in lingua tedesca): link.
  • Pagina ufficiale di Blizzak LM 001 sul sito del produttore: link.
2014
#2 classificato

Buono

Pneumatico equilibrato con buone prestazioni sul bagnato, ma anche su strada asciutta, buona la silenziosità. Punti deboli: prestazioni su neve e ghiaccio, consumo di carburante.

2015
#4 classificato

Consigliato

Miglior voto su neve, ottimo per usura, buono sull'asciutto, buono per consumo di carburante. Punti deboli: qualche debolezza sul bagnato e ghiaccio

2016
#6 classificato

Il migliore per resistenza all'aquaplaning, buono il grip laterale in cruva su asciutto, silenzioso. Leggermente inferiore ai migliori sulla neve e per spazi di arresto su asciutto.

2016
#7 classificato

Consigliato con riserva

Ottime performance su neve, elevata la prevenzione dell'aquaplaning. Punti deboli, sottosterzo su strada asciutta, spazi di frenata su asciutto.