Dunlop Winter Sport 5

Dunlop Winter Sport 5

Dunlop Winter Sport 5
195 /65 R15 91H Winter Sport 5
invernali
71.05 € (IVA Incl.)
  • GARANZIA 
    Solo pneumatici nuovi e garantiti.
  • CONSEGNA 
    Compra subito per riceverli entro il Lunedì 2 Marzo 2020.
  • INSTALLAZIONE 
    Costi di installazione certi e garantiti, presso gommisti professionali in tutta Italia.

Dunlop Winter Sport 5, introdotto nel 2015, è il nuovo innovativo modello di pneumatico invernale «Ultra High Performance» destinato ai proprietari di vetture sportive ad alte prestazioni, dotati di battistrada lamellare e mescole di silice indicate per le rigide temperature invernali.

Incorporano le ultime tecnologie innovative sviluppate da Dunlop: una mescola arricchita di polpa di Kevlar per irrigidire la struttura del pneumatico e la tecnologia Touch (una combinazione di raggio variabile, profilo ribassato, disegno asimmetrico e tallone rinforzato) che ne aumenta la superficie di appoggio e migliora la sensibilità al volante del guidatore.

Garantiscono il massimo delle performance su bagnato, neve e ghiaccio durante i rigidi mesi invernali. Raggiungono la temperatura ideale di esercizio rapidamente ed offrono prestazioni eccezionali anche in presenza di ghiaccio o neve spessa, sia in termini di grip che in termini di stabilita’ e frenata.

Sono marcati con Snowflake ed M+S permettendoti di rispettare a pieno il codice della strada durante il periodo invernale.

Dunlop Winter Sport 5 è l’ultimo modello di pneumatico invernale «Ultra High Performance» del glorioso marchio inglese. Introdotti nel 2015 e progettati per i proprietari di vetture sportive ad alte prestazioni, sono dotati di battistrada lamellare e mescole di silice indicate per le rigide temperature invernali, garantiscono il massimo delle performance su bagnato, neve e ghiaccio durante i rigidi mesi invernali. Raggiungono la temperatura ideale di esercizio rapidamente ed offrono prestazioni eccezionali anche in presenza di ghiaccio o neve spessa, sia in termini di grip che in termini di stabilita’ e frenata.

Caratteristiche tecniche

Sono marcati con Snowflake ed M+S permettendoti di rispettare a pieno il codice della strada durante il periodo invernale.

La mescola è arricchita dall’introduzione di polpa di Kevlar per irrigidire la struttura del pneumatico.

La tecnologia Touch Technology grazie ad una combinazione di raggio variabile, profilo ribassato, disegno asimmetrico e tallone rinforzato aumenta la superficie di appoggio del pneumatico e migliora il trasferimento di sensibilità al volante del guidatore.

 

Dunlop Winter sport 5 è un progetto veramente innovativo nell’ambito dei pneumatici invernali ad alte prestazioni con risultati eccellenti nei test comparativi condotti da riviste automobilistiche di settore come la tedesca AutoBild, l’inglese AutoExpress o l’Automobil Club Europeo.

2015
#1 classificato

Esemplare

Punti di forza: pneumatico molto equilibrato, trazione su neve, prevenzione aquaplaning trasversale, frenata su bagnato. Migliorabili frenata e handling su asciutto, comunque di poco inferiori ai migliori nella prova.

2015
#1 classificato

Esemplare

Punti di forza: prestazioni migliori del test su neve e bagnato. Punti deboli: comfort e rumorosità.

2015
#1 classificato

Esemplare

Comportamento esemplare su tutte le superfici, asciutto, bagnato, neve o ghiaccio. Pneumatico equilibrato sempre il migliore o tra i migliori tre in tutte le prove. Anche la riduzione della resistenza al rotolamento è sensibile e si traduce in un consumo di carburante ridotto.

2016
#1 classificato

Pneumatico molto equilibrato, buono su asciutto e bagnato, buono su neve e ghiaccio, buono per consumo di carburante e usura. Il migliore in tutte le prove del test.

(4 recensioni)
Cinque stelle
25%
Quattro stelle
50%
Tre stelle
0%
Due stelle
25%
Una stella
0%
Recensione migliore
Inviata il 19/01/2018 alle 12:36

Normale

Recensione peggiore
Inviata il 14/01/2020 alle 04:08
E' il secondo inverno che faccio con queste gomme, la durata è buona, ma la sensazione di stabilità che mi da l'auto è pessima, in curva sul bagnato perdono facilmente trazione e si imbarcano parecchio dando l'effetto molla su rapidi cambi di direzione, non sono rigide e danno poca sensazione di stabilità. Non le ricomprerei.
Recensioni più positive
  • Inviata il 13/05/2016 alle 08:04
    Francesco ha percorso 6000 km sulla sua Mini one diesel e comprerebbe di nuovo questo pneumatico

    Buone in ogni condizione seno seconde solo alla michelin ma di poco

  • Inviata il 05/09/2018 alle 06:54
    sergio ha percorso 1500 km sulla sua DACIA Sandero Stepway e comprerebbe di nuovo questo pneumatico

    Soddisfatto, pneumatici silenziosi e confortevoli. Non li ho messi alla prova molto con la neve, ma per tutto l'inverno hanno avuto buone prestazioni.