Goodyear Ultra Grip 9

Goodyear Ultra Grip 9

Goodyear Ultra Grip 9
185 /60 R14 82T Ultra Grip 9
invernali
64.75 € (IVA Incl.)
  • GARANZIA 
    Solo pneumatici nuovi e garantiti.
  • CONSEGNA 
    Compra subito per riceverlo entro il 25 Settembre.
  • INSTALLAZIONE 
    Costi di installazione certi e garantiti, presso gommisti professionali in tutta Italia.

Ultima evoluzione del pneumatico invernale di punta del produttore americano Goodyear, Ultra grip 9 è stato progettato per garantire performance eccellenti sui qualsiasi tipo di terreno invernale, anche il più difficile. Abbina look sportivo e mescola ricca di silice per ottimizzare la presa sul bagnato, sulla neve ed il ghiaccio.

Pneumatico duraturo e risparmioso, con una ridotta resistenza al rotolamento per migliorare il comfort di guida riducendo la rumorosità interna ed esterna all’abitacolo ed i consumi di carburante, ha ottenuto giudizi lusinghieri nei test comparativi della stampa del settore.

Goodyear Ultra grip 9 è il pneumatico dalle performance straordinarie sui terreni invernali più difficili.

Progettato per durare, ridurre il consumo di carburante e la rumorosità interna ed esterna all’abitacolo.

Caratteristiche di Goodyear Ultra grip 9

  • Massima trazione su bagnato, neve e ghiaccio
  • Look sportivo per auto piccole e medie.
  • Mescola in silice a cui è stato aggiunto un plastificante, formato da resina ed olio vegetale per aumentare l’aderenza in caso di terreni ghiacciati o innevati.
  • Battistrada con un disegni innovativo e scanalature idrodinamiche che permettono il deflusso dell’’acqua dalla superficie, migliorando la stabilità e la trazione anche in presenza di neve sciolta e riducendo il rischio di aquaplaning.
  • Tread Optimal Performance tecnologia che indica ed ottimizza l’usura del battistrada
  • 3D BIS Technology : sistema che riduce lo spazio di frenata sui terreni innevati, per un’ottima tenuta di strada ed una maggiore sicurezza.
  • Marcato Snowflake ed M+S.

Test e prove su strada

AZ-LogoI test eseguiti sui diversi pneumatici invernali della sessa categoria dagli esperti di GTÜ (Gesellschaft für Technische Überwachung), dell’Automobilclub tedesco ACE e di Auto Zeitung, hanno portato ad esprimere un giudizio “molto consigliato” e “raccomandato” per Goodyear Ultra Grip 9, valutato tra uno dei migliori per le sue performance sui terreni invernali.

Rispetto al modello precedente l’ Ultra Grip 8 è stata modificata la struttura, che ora è sostanzialmente più leggera e più aerodinamica e la mescola arricchita da resine appositamente modificate e oli vegetali, elementi che hanno migliorato l’aderenza sul bagnato e il ghiaccio, riducono lo spazio di frenata donano maggiore stabilità al veicolo.

Il particolare disegno della carcassa lo rende più silenzioso del suo predecessore, uniforma la distribuzione della pressione e riduce la resistenza al rotolamento. In breve, con questo pneumatico è possibile combinare un’eccellente maneggevolezza con la massima efficienza.

Riferimenti

Test di AutoZeitung (in lingua tedesca): link.

2016
#1 classificato

Altamente raccomandato

Eccellente per handling su neve e bagnato, ottimi spazi di frenata in tutte le condizioni, asciutto, bagnato, neve e ghiaccio. Il migliore per durata del battistrada.

2016
#1 classificato

Esemplare

Prestazioni di guida ottime su strada innevata e bagnata, elevata sicurezza nella prevenzione dell'aquaplaning, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante.

2015
#1 classificato

Molto consigliato

Punti di forza: pneumatico molto equilibrato, buono in tutte le discipline relative alla sicurezza, miglior voto sul bagnato, buono su neve, per usura e consumo di carburante.

2014
#2 classificato

Consigliato

Punti di forza: migliore del test su neve, prevenzione aquaplaning - Punti deboli: guida su strada asciutta, resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante

(3 recensioni)
Cinque stelle
33%
Quattro stelle
67%
Tre stelle
0%
Due stelle
0%
Una stella
0%
Recensione migliore
Inviata il 11/09/2018 alle 05:26

molto soddisfatta

Recensione peggiore
Inviata il 08/11/2018 alle 08:31
Utilizzati per 8 (otto) anni (di cui 3 anche in estate).  Battistrada ancora a 4 mm, ottima tenuta su neve e bagnato per i primi 5 anni. Più rumorosi dei "fratelli" estivi, ma accettabili. Rapporto prestazioni/prezzo non  eccellente.
Recensioni più positive
  • Inviata il 15/09/2016 alle 12:32
    simone ha percorso 5000 km sulla sua lan e comprerebbe di nuovo questo pneumatico

    Mi sembra una buona gomma.