Pirelli Winter Sottozero III

Pirelli Winter Sottozero III

Pirelli Winter Sottozero III
205 /60 R16 96H
invernali
XL
92.63 € (IVA Incl.)
  • GARANZIA 
    Solo pneumatici nuovi e garantiti.
  • CONSEGNA 
    Compra subito per riceverli entro il Mercoledì 17 Giugno 2020.
  • INSTALLAZIONE 
    Costi di installazione certi e garantiti, presso gommisti professionali in tutta Italia.

Winter Sottozero 3 è il pneumatico invernale ad alte prestazioni di Pirelli per per veicoli ad alte prestazioni. Progettato per fornire trazione e maneggevolezza in condizioni di freddo, sia asciutto che bagnato, ghiaccio o neve.

I nuovi Winter Sottozero III utilizzano un composto innovativo con polimeri speciali e lamelle ad alta densità per migliorare le prestazioni in frenata e la trazione su neve e ghiaccio. La struttura interna del pneumatico comprende due cinture in acciaio rinforzate con poliammide avvolto a spirale che aumenta la stabilità termica e rende le gomme meno sensibili alle variazioni della temperatura dell’aria.

 

Winter Sottozero 3 è la terza generazione di pneumatici invernali ad alte prestazioni Pirelli Sottozero, sviluppato per veicoli ad alte prestazioni che dovranno affrontare condizioni stradali invernali difficili. Il Winter Sottozero 3 è stato sviluppato per esprimere al meglio la sportività della propria vettura in una varietà di condizioni atmosferiche imprevedibili.

Progettato per fornire trazione e maneggevolezza in condizioni di freddo, sia asciutto che bagnato, ghiaccio o neve.

I nuovi Winter Sottozero III utilizzano un composto innovativo con polimeri speciali che migliorano le proprietà meccaniche, termiche e dinamiche della mescola di gomma del battistrada. Il composto è modellato in un modello direzionale che dispone di una superficie di contatto allargato composto da tasselli centrali a forma di freccia e le spalle più arrotondate per espellere acqua e fango.

La tecnologia 3D delle lamelle ad alta densità migliora le prestazioni di frenata e la trazione su neve e ghiaccio. La struttura interna del pneumatico comprende due cinture in acciaio rinforzate con poliammide avvolto a spirale che aumenta la stabilità termica e rende le gomme meno sensibili alle variazioni della temperatura dell’aria.

 

2013
#1 classificato

Esemplare

Punti di forza: prestazioni su neve, prevenzione aquaplaning – Punti deboli: frenata su strada asciutta

2014
#1 classificato

Esemplare

Punti di forza: prestazioni in tutte le discipline invernali, frenata su bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante - Punti deboli: handling su asciutto, prezzo piuttosto alto

2012
#2 classificato

Molto consigliato

Punti di forza: handling e trazione su neve – Punti deboli: guida su strada asciutta, aquaplaning

2013
#2 classificato

Molto consigliato

Punti di forza: complessivamente ha registrato i giri più veloci, frenata su asciutto, comportamento alla guida su bagnato – Punti deboli: aquaplaning longitudinale