Sava Eskimo S3

Sava Eskimo S3

Sava Eskimo S3
205 /55 R16 91T
invernali
77.84 € (IVA Incl.)
  • GARANZIA 
    Solo pneumatici nuovi e garantiti.
  • CONSEGNA 
    Compra subito per riceverli entro il Martedì 6 Ottobre 2020.
  • INSTALLAZIONE 
    Costi di installazione certi e garantiti, presso gommisti professionali in tutta Italia.

Sava Eskimo S3 è un pneumatico invernale progettato per rispondere al meglio al rigido clima freddo della stagione invernale. Realizzato con una speciale mescola in silice presenta un battistrada dotato di maggior morbidezza e flessibilità alle basse temperature.

Il disegno del battistrada presenta un elevato numero di lamelle per una trazione ottimale, soprattutto su neve e ghiaccio.

Molto apprezzato nei test indipendeti di autorità indipendenti quali l’automobil club austriaco.

I pneumatici Sava Eskimo S3 sono pneumatici invernali non chiodati per auto, che consentono un controllo maggiore dell’auto in situazioni caratterizzate da clima freddo e nevoso. I pneumatici sono realizzati con una speciale mescola invernale in silice all’avanguardia, che consente una maggior morbidezza e flessibilità del battistrada alle basse temperature, per un’aderenza totale sull’asfalto ed una maggiore manovrabilità dell’auto.

Caratteristiche di Sava Eskimo S3

Conformi agli standard di prestazione dei pneumatici invernali previsti dalla legge. L’elevata capacità di frenata sul bagnato è garantita dall’utilizzo di una speciale resina, che consente un’ottima aderenza e spazi di frenata ridotti.

Il battistrada, inoltre, presenta un disegno con un elevato numero di spigoli per una trazione davvero elevata, soprattutto su neve e ghiaccio. In più, il disegno direzionale presenta ampie scanalature per disperde in modo efficace l’acqua ed il fango, per ridurre notevolmente il rischio di aquaplaning.

La struttura del battistrada ed i materiali assicurano rispettivamente un’usura uniforme della superficie ed una maggior resistenza del pneumatico al logorio. In questo modo, il pneumatico avrà una durata maggiore (circa 35.000 km) e, di conseguenza, aumenterà il risparmio economico, dato che i pneumatici dovranno essere sostituti meno spesso. Questo permette un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Gli pneumatici Sava Eskimo S3 sono ideali per garantire un’ottima tenuta, elevate prestazioni su tutti i tipi di strade ed in tutte le stagioni.

Test e prove su strada

Il club automobilistico austriaco ÖAMTC ha testato le prestazioni del pneumatico Sava Eskimo S3, ed ha espresso un giudizio positivo.

La raccomandazione ÖAMTC e la classifica dei modelli si basano sul punteggio complessivo, calcolato in base ai singoli criteri ponderati.

Il Sava Eskimo S3 offre altissime prestazioni per quanto riguarda la sicurezza su strada ed il comfort alla guida. I suoi punti di forza sono il rapporto consumo di carburante/prestazioni e la tenuta sulla neve.

Leggermente inferiori le prestazioni sul’asfalto asciutto, sul bagnato e sul ghiaccio. Tuttavia, il disegno unico del battistrada consente buoni risultati per l’aquaplaning. Anche le performance di tenuta su strada sono veramente all’avanguardia a causa della particolarità del disegno.

In più, il pneumatico consente un buon assorbimento delle irregolarità ed un basso livello della rumorosità da rotolamento. Soprattutto le performance per quanto riguarda l’accelerazione e la frenata sulla neve sono eccellenti, ottenute grazie agli speciali materiali innovativi utilizzati. In definitiva, il Sava Eskimo S3 è un pneumatico altamente consigliato, uno dei migliori sulle strade coperte di neve.

Riferimenti

Test su strada di ÖAMTC (in lingua austriaca): link.