Goodyear Efficientgrip Performance

Goodyear Efficientgrip Performance

Goodyear Efficientgrip Performance
185 /60 R15 88H Efficientgrip Performance
estive
XL
69.49 € (IVA Incl.)
  • GARANZIA 
    Solo pneumatici nuovi e garantiti.
  • CONSEGNA 
    Compra subito per riceverlo entro il 27 Settembre.
  • INSTALLAZIONE 
    Costi di installazione certi e garantiti, presso gommisti professionali in tutta Italia.

Goodyear Efficientgrip Performance è stato riconosciuto pneumatico dalle eccezionali prestazioni  da molte riviste specializzate e club automobilistici. Goodyear, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, lo ha progettato con un obbiettivo ben preciso, ottenere una delle migliori classificazioni possibili in termini di etichetta europea dei pneumatici.

Questo pneumatico è in grado di garantire uno dei migliori mix della sua categoria, forse il migliore mix di prestazioni, sia in termini di tenuta di strada e spazi di arresto nella guida sportiva, che durata del battistrada e comfort di guida.

Eletto pneumatico dalle prestazioni eccezionali da AutoExpress, ADAC ed AutoBlog. Progettato integrando tutti gli ultimi ritrovati tecnologici di uno dei principali produttori mondiali di pneumatici e dotato di una delle migliori etichette europee disponibili per la categoria.

I pneumatici Goodyear Efficientgrip Performance offrono una eccezionale aderenza e spazi di frenata più brevi su strade bagnate:

  • A-rated, classificazione dell’etichetta europea A per aderenza sul bagnato,
  • spazi di frenata più brevi per una guida in totale sicurezza,
  • migliore frenata sul bagnato e minore resistenza al rotolamento,
  • minore consumo di carburante.

La nuova tecnologia Goodyear WearControl Technology garantisce un consumo uniforme del battistrada che prolunga la vita complessiva del pneumatico ma soprattutto garantisce che le sue elevante prestazioni rimangano costanti nel tempo.

ADAC-LogoL’autorevole club automobilistico tedesco ADAC ha promosso i pneumatici Goodyear Efficient Grip Performance riconoscendoli come i migliori nella prova comparata di pneumatici estivi 2014. Rilevando in particolare l’eccellente tenuta di strada sia sull’asciutto che sul bagnato.

auto-express

La scelta migliore – Un buon pneumatico tuttofare, ha dimostrato una eccezionale tenuta sia sul bagnato che sull’asciutto. Il tutto ad un prezzo molto interessante.
Nella prova comparata di pneumatici estivi (il test e’ stato eseguito nel 2012) e’ risultato il migliore tra tutti quelli provati.

Anche la testata giornalistica online italiano AutoBlog ha testato con soddisfazione le performance di questo eccezionale pneumatico.

2016
#1 classificato

Esemplare

Punti di forza: sicuro e ben bilanciato su bagnato e asciutto, basso slittamento laterale, precisione di sterzo e breve spazio di arresto nella frenata su strada sia asciutta che bagnata.

2016
#1 classificato

Molto buono

Pneumatico molto equilibrato in tutti i test, buono in tutte le discipline relative alla sicurezza, ibuona frenata sia sull'asciutto che sul bagnato, buono per consumo di carburante e usura.

2015
#1 classificato

Altamente raccomandato

Punti di forza: pneumatico equilibrato con buone prestazioni in tutte le discipline, frenata su bagnato, tenuta in curva su strada bagnata, resistenza al rotolamento - Punti deboli: handling su bagnato

2015
#1 classificato

Raccomandato

Pneumatico con ottime prestazioni in tutte le condizioni di sicurezza, ottimo comportamento su asciutto, qualche incertezza nella guida veloce sul bagnato.

(53 recensioni)
Cinque stelle
68%
Quattro stelle
13%
Tre stelle
8%
Due stelle
4%
Una stella
8%
Recensione migliore
Inviata il 29/09/2014 alle 11:12
 Ottimi come tenuta, comfort, tutto. Anche in velocità, in curva sul bagnato, ottima tenuta. Quando c'è ristagno d'acqua vado piano quindi non so per l'acqua-planning. Forse si consumano un pò più velocemente degli altri, immagino per la mescola un pò più morbida, ma va bene.
Recensione peggiore
Inviata il 07/04/2017 alle 11:52
Pneumatico valido su fondo asciutto e silenzioso ma pericoloso sul bagnato. Efficienza energetica mediocre (consumo medio 5,3 l/100).
Sul bagnato tenuta di strada in curva è molto ridotta, anche 10 km/h in meno rispetto a gomme di qualità teoricamente inferiore con perdite di aderenza improvvise e scarsa capacita di riprendere grip in rilascio. Anche a velocità da codice nelle rotatorie costringe a sterzare più del necessario. Insensibile alle temperature esterne e alla pressione. Tutti i problemi spariscono montando un qualsiasi altro pneumatico anche economico (consumo medio 5,2 l/100).
Recensioni più positive
  • Inviata il 29/09/2014 alle 11:53
    Ivano ha percorso 8000 km sulla sua Opel Meriva 1600 benzina e comprerebbe di nuovo questo pneumatico
    I pneumatici EFFICIENTGRIP mantengono le aspettative come tenuta di strada e silenziosita' , inoltre lo sterzo e' molto leggero anche con macchina ferma . OTTIME .
  • Inviata il 21/02/2015 alle 12:35
    Fiorina ha percorso km sulla sua e comprerebbe di nuovo questo pneumatico
    Assolutamente si.... Tenuta di strada eccellente su asciutto e bagnato. Un treno...
  • Inviata il 07/05/2015 alle 01:27
    Daniele ha percorso 10000 km sulla sua e comprerebbe di nuovo questo pneumatico
    ottimi pneumatici anche in inverno
  • Inviata il 12/09/2016 alle 02:54
    Simone ha percorso 25000 km sulla sua BMW Serie 1 - 118d e comprerebbe di nuovo questo pneumatico

    Sono molto soddisfatto dei penumatici.. viaggio spesso per motivi di lavoro e questi pneumatici sono stati molto buoni sia in condizioni di bagnato che di asciutto.. molto silenziosi e morbidi.

  • Inviata il 13/09/2016 alle 01:14
    Salvatore ha percorso 50000 km sulla sua fiat 500L e comprerebbe di nuovo questo pneumatico

    Ottimi sotto tutti i punti di vista

Recensioni più negative
  • Inviata il 07/04/2017 alle 11:52
    Franco ha percorso 3.000 km sulla sua Ford fiesta 1.5 tdci
    Pneumatico valido su fondo asciutto e silenzioso ma pericoloso sul bagnato. Efficienza energetica mediocre (consumo medio 5,3 l/100).
    Sul bagnato tenuta di strada in curva è molto ridotta, anche 10 km/h in meno rispetto a gomme di qualità teoricamente inferiore con perdite di aderenza improvvise e scarsa capacita di riprendere grip in rilascio. Anche a velocità da codice nelle rotatorie costringe a sterzare più del necessario. Insensibile alle temperature esterne e alla pressione. Tutti i problemi spariscono montando un qualsiasi altro pneumatico anche economico (consumo medio 5,2 l/100).
    • Risposta di {"ID":"1","name":"Max Favilli","URL":"","email":"max.favilli@gmail.com","ip":"93.46.196.64"} il 27/04/2017 alle 01:14
      Hai controllato il DOT? Non è che si tratta di un pneumatico un pò indurito?
  • Inviata il 19/05/2018 alle 09:24
    gabriel ha percorso 26000 km sulla sua HONDA CR-V
    ciao, ho percorso su la honda c rv 30000 km e non valgono niente. scivolano sul bagnato.
  • Inviata il 25/09/2018 alle 12:57
    Artan Krasniqi ha percorso 20000 km sulla sua PEUGEOT 2008
    Ho avuto  la brutta, ma brutta  esperienza  di comprare  le gomme  Goodyear, la macchina  ha percorso  soltanto 20,000 milla km ,il percorso  è  asilo e casa,si sgretolano tutto, hanno avuto  un consumo eccessivo riguardo ai km effettuate,ho richiesto assistenza, ma dalla parte loro mi è  stato risposto che dipende come guida e condizioni, parliamo di una macchina nuova, comprato nel 2015,mai uscita  di città,appena 20,000 km ,servizio  post vendita assistenza assente. Mai più, gomme Goodyear. Servizio abbandona il cliente. Paghi e arrivederci e grazie. Sconsiglio vivamente  le gomme Goodyear 
  • Inviata il 12/08/2019 alle 11:56
    Marcello ha percorso 20.000 km sulla sua CHEVROLET Cruze
    Ho montato gomme vector 4 seanson 205/60r16. 92v . su Chevrolet cruze . settembre 2017 . e credetimi a settembre 2018 le gomme erano consumate praticamente distrutte .me la montate il concessionario opel di portogruaro dove avevo comprato la macchina e dove mi servivo da allora . e parliamo di 183 euro a gomma incluso montaggio. Loro la Goodyear dice che e normale , ma non è cosi . un consiglio se si deve montare gomme buone solo Michelin, o Continental !!! In passato queste gomme mi sono durate ben 5 anni e no un anno come le Goodyear!!! Purtroppo sono stato fregato , anche questa vicenda fa esperienza
  • Inviata il 10/04/2017 alle 11:39
    Max Favilli ha percorso km sulla sua
    Hai controllato il DOT? Non è che si tratta di un pneumatico un pò indurito?
    Vedi tutte le recensioni