Goodyear Excellence

Goodyear Excellence

Goodyear Excellence
225 /55 R17 97Y Excellence
estive
BMW
150.84 € (IVA Incl.)
  • GARANZIA 
    Solo pneumatici nuovi e garantiti.
  • CONSEGNA 
    Compra subito per riceverlo entro il 31 Ottobre.
  • INSTALLAZIONE 
    Costi di installazione certi e garantiti, presso gommisti professionali in tutta Italia.

Goodyear Excellence è il pneumatico progettato per offrire alte prestazioni tutti i giorni, attraverso comfort di guida e sicurezza in frenata ed in tenuta di strada. Sul mercato da alcuni anni i test indipendenti delle principali riviste del settore hanno confermato le buone doti su fondo asciutto ma anche un comportamento sul bagnato e nella guida al limite non all’altezza dei concorrenti più moderni.

Goodyear Excellence è un modello di pneumatico della casa a stelle e strisce Goodyear, messo sul mercato da qualche anno, che si presenta come pneumatico ad alte prestazioni per tutti i giorni.

Si propone come un modello in grado di soddisfare le esigenze del cliente in materia di comfort di guida, di sicurezza e di buone prestazioni.

Caratteristiche di Goodyear Excellence

La tecnologia si basa su una mescola a base di silice, che ben affronta il fondo bagnato.
Inoltre il produttore garantisce che le nuove tecnologie impiegate sono in grado di far mantenere un controllo assoluto del mezzo anche in situazioni di emergenza, quando sterzo e freni impongono un lavoro extra ai copertoni.
Il polimero di silice, oltre che ben adattarsi ai fondi bagnati, garantisce ottime prestazioni anche sull’asciutto, in termini di trazione, aderenza in accelerazione e tenuta di strada laterale.

Il profilo del battistrada, garantisce inoltre ai passeggeri dell’autovettura un viaggio silenzioso e confortevole, con vibrazioni ridotte al minimo. Inoltre la conformazione delle fasce laterali e del battistrada contribuiscono a dare allo sterzo un’ottima precisione di manovra.
Buona quindi la manifattura della gomma, che si traduce in strada in una buona stabilità di guida e – a detta del produttore – in una buona resistenza all’usura.

Le caratteristiche di stabilità di trazione e in cura, lo rendono adatto ad una guida ad alta velocità.

Test e prove su strada

Le prove su strada condotte dalle più prestigiose riviste del settore e dai portali di riferimento per gli automobilisti parlano dei seguenti punti di forza per gomme Goodyear Excellence:

  • buona risposta alla frenata su fondo asciutto
  • più che sufficiente tenuta in frenata su fondo bagnato (va detto che la prestazione non è all’altezza di quanto rilevato su fondo asciutto)
  • buona tenuta di strada sul bagnato
  • ottima capacità di espellere l’acqua in caso di aquaplaning
  • buono anche il comfort di guida

La gomma appare un po’ debole nella tenuta in caso di forti accellerazioni e anche la resistenza all’usura non è esattamente rispondente alle aspettative dichiarate dal produttore.

Sufficiente la capacità di economizzare il consumo di carburante consumato.

Complessivamente, va detto però che la gomma non sembra convincere pienamente i collaudatori, nel confronto con le principali concorrenti.

Riferimenti

  • Test su strada eseguiti dalla rivista AutoBild (in lingua tedesca): link.
(4 recensioni)
Cinque stelle
50%
Quattro stelle
50%
Tre stelle
0%
Due stelle
0%
Una stella
0%
Recensione migliore
Inviata il 01/09/2014 alle 09:21
GRANDE PNEUMATICO...OTTIMA ADERENZA SULL'ASCIUTTO E SUL BAGNATO...SU FONDO LEGGERMENTE INNEVATO LA LARGHEZZA DELL'IMPRONTA DICE LA SUA, MA NON HA DATO PROBLEMI PARTICOLARI ANCHE SE TRATTASI DI GOMMA ESTIVA...
UN PO' CARA MA A MIO AVVISO VERAMENTE  OTTIMA.
Recensione peggiore
Inviata il 23/02/2015 alle 07:19
Buone sul bagnato, assenza di rumori fastidiosi di rotolamento.
Recensioni più positive
  • Inviata il 03/09/2014 alle 11:14
    guido ha percorso 20000 km sulla sua HYUNDAI i 30 e comprerebbe di nuovo questo pneumatico
    mi sono trovato benissimo. Sul bagnato si sono sempre comportate benissimo, e sulle lunghe percorrenze hanno dimostrato un grado di rumorosità più che sostenibile. Ottime
  • Inviata il 26/09/2014 alle 01:06
    mihaita ionut ha percorso km sulla sua e comprerebbe di nuovo questo pneumatico
    Buona trazione sia sull'asciutto che sul bagnato. Forse il bordo è un pò duro e questo le rende leggermente rumorose, ma decisamente una buona gomma.