Goodyear Wrangler At/S

Goodyear Wrangler At/S

Goodyear Wrangler At/S
245 /70 R16 111T Wrangler At/S
estive
M+S
124.85 € (IVA Incl.)
  • GARANZIA 
    Solo pneumatici nuovi e garantiti.
  • CONSEGNA 
    Compra subito per riceverlo entro il 25 Luglio.
  • INSTALLAZIONE 
    Costi di installazione certi e garantiti, presso gommisti professionali in tutta Italia.

I pneumatici Goodyear Wrangler AT / S sono pneumatici On / Off-Road All-Terrain destinati a SUV e pickup, sviluppati per i piloti di due e quattro ruote motrici che cercano un pneumatico in grado di soddisfare le capacità on e off-road dei loro mezzi. Il Wrangler AT / S è stato progettato per gestire le condizioni di fuoristrada più difficili, ma anche per fornire una guida gradevole su strada e generare la giusta dose di trazione in tutte le condizioni, con asfalto asciutto, bagnato e durante l’inverno.

Goodyear Wrangler AT/S è decisamente una gomma per chi vuole ottenere il massimo dal proprio fuoristrada, SUV o pickup. Se avete in programma percorsi su sterrati impegnativi, tenete presente questa gomma, potrebbe evitarvi inconvenienti e consentirvi grande gioia nella guida.

Utilizzano una mescola dura modellata in un disegno battistrada simmetrico poliedrico con tasselli della spalla avvolgenti indipendenti aggressivi. L’incastro dei tasselli centrali coniuga un aspetto spartano e basse emissioni sonore. Un doppio canale central autopulente e forti intarsi laterali nella zona della spalla migliorano la trazione su strada asciutta, bagnata ed in inverno con fango o nevischio. La struttura interna del pneumatico comprende cinture in acciaio ad alta resistenza con letti singoli e un corpo cavo di poliestere per combinare durata con una ottima qualità di guida.

Caratteristiche tecniche di Goodyear Wrangler AT/S

La tecnologia SilentArmor messa a punto da Goodyear rende la gomma una sorta di fachiro, che non temerà niente dai percorsi più accidentati. Il Wrangler AT/S presenta infatti due strati di Kevlar, un materiale cinque volte più resistente dell’acciaio.
I fianchi della gomma sono rinforzati per resistere a sfregamenti, tagli e forature.
Trovare qualcosa in grado di oltrepassare le barriere che difendono le vostre gomme, sarà davvero impresa ardua.

Buon comportamento sotto la pioggia

Wrangler AT/S non è solo massima resistenza. Il battistrada lamellato presenta caratteristiche tecniche in grado di migliorare le capacità di tenuta sul bagnato. In termini pratici questo si traduce in uno spazio di frenata su acqua ridotto del 15% rispetto alla versione precedente.

Tenuta su fango e fuoristrada

Se usate la macchina per andare al supermercato, non comprate queste gomme.
Wrangler AT/S gode infatti di una mescola di polimeri e un design in grado di disperdere velocemente non solo l’acqua, ma anche il fango. Il fuoristrada è la condizione ideale per viaggiare con queste gomme.

Rumorosità contenuta

Spesso le gomme con queste caratteristiche si fanno riconoscere… da lontano, per la rumorosità.
Tuttavia non è questo il caso di Wrangler AT/S, la cui tecnologia in Kevlar consente anche di ridurre il rumore.

Test e prove su strada

Riassumiamo i giudizi espressi durante test pubblicati dalla versione cartacea di riviste specializzate:

  • ottima risposta alle sollecitazioni su fondo asciutto
  • buon comportamento in caso di pioggia
  • ottima tenuta di strada e comfort di guida
  • buona aderenza nelle accelerazioni su fondo sterrato e sconnesso

Da considerare che l’80% di coloro che hanno provato questo modello sulla propria autovettura, tornerebbero ad acquistarlo.

Da rilevare il giudizio parzialmente negativo sulla aderenza su fondo innevato, a giudizio di alcune testate americane, l’aderenza sulla neve, non sembrerebbe rispondere alle aspettative indotte dal produttore americano. Ci permettiamo di sottolineare che trattandosi di un pneumatico per tutte le stagioni e dovendo quindi operare anche durante il caldo clima estivo si consiglia di comunque di utilizzare pneumatici prettamente invernali per fondi copiosamente innevati o ghiacciati.

Da segnalare che dalle prove condotte la durata del battistrada è risultata eccezionale; queste gomme sembrano non dover finire mai, grazie alle caratteristiche di durata che dimostrano su strada.