Pneumatici Michelin CROSSCLIMATE 2

Gli Pneumatici CROSSCLIMATE 2 sono le nuove 4 stagioni di casa Michelin. Pneumatici performanti tutto l’anno che ti faranno risparmiare tempo e denaro evitando il cambio stagionale.


Descrizione del CrossClimate 2

Gli Pneumatici CROSSCLIMATE 2 sono le nuove 4 stagioni di casa Michelin. Questi pneumatici all season sono i leader della sua categoria in frenata sul bagnato e sulla neve e in la trazione sulla neve, nei test effettuati al limite legale di usura, certificato per la neve (3PMSF – 3 Peak Mountains Snowflakes).

Guida in serenità in ogni condizione meteo con MICHELIN CROSSCLIMATE 2: sicurezza dal primo all’ultimo chilometro.

Michelin si impegna a offrire pneumatici con una eccellente durata chilometrica e performance che durano fino all’ultimo chilometro. Ogni automobilista può usare pienamente tutto il potenziale dei suoi pneumatici MICHELIN che continuano ad offrire delle eccezionali performance fino al limite legale di usura (1,6 mm).


Equilibrio delle prestazioni

L’equilibrio delle prestazioni, comprovato da test realizzati nel 2020 e nel 2021 su durata chilometrica, frenata su asciutto, su bagnato e su neve da nuovo e usurato; Trazione su neve da nuovo ed usurato e resistenza di rotolamento.

Resistenza al rotolamento

MICHELIN CrossClimate 2 è classificato “B” in Resistenza di rotolamento sulla scala dell’etichettatura europea. È paragonabile ai migliori standard dei pneumatici estivi.

Basso consumo di carburante

Con questo pneumatico all season, hai tutti i vantaggi di un consumo di carburante ridotto paragonabile agli standard dei pneumatici premium estivi.

Libretto

  • Controllare sempre il libretto di circolazione per verificare le misure di pneumatici che è consentito installare sulla propria autovettura, specialmente in inverno quando la possibilità di installare pneumatici di misura diversa da quelli che abbiamo utilizzato in estate è allettante. In questo caso è fondamentale verificare che la misura dei pneumatici sia consentita dal libretto di circolazione.
  • Controllare sempre i pneumatici correntemente installati sotto la propria autovettura, il libretto di circolazione infatti riporta le misure consentite, ma non ci dice quali pneumatici siano effettivamente installati in quel momento; a seconda dell’equipaggiamento e degli optional scelti al momento dell’acquisto della vettura i cerchi montati sotto la propria vettura possono variare in diametro. Ed e’ importante ordinare pneumatici con il diametro identico ai cerchi correntemente installati, a meno di non aver scelto di sostituire anche i cerchi.
  • Se si ordinano solo 2 pneumatici controllare di ordinare esattamente gli stessi pneumatici; ed esattamente vuol dire che i pneumatici devono essere della stessa misura, produttore e modello, con lo stesso codice velocità, lo stesso indice di carico, e le stesse marcature addizionali. Ad esempio i pneumatici “Continental Sport Contact 2” sono completamente diversi dai pneumatici “Continental Sport Contact 3”, ma anche pneumatici 205/55 r16 91V sono diversi da pneumatici 205/55 r16 94W; hanno caratteristiche costruttive diverse e prestazioni diverse; per questo se state ordinando solo 2 pneumatici assicuratevi di star ordinando gli stessi pneumatici, identici, agli altri due con i quali volete accoppiarli.