Pneumatici Michelin PILOT ALPIN 5

I pneumatici Michelin Pilot Alpin 5 sono la scelta perfetta per coloro che desiderano una guida sicura e affidabile durante i mesi più freddi.

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ... » Ultima »

Descrizione del Pilot Alpin 5

I pneumatici Michelin Pilot Alpin 5 sono la scelta perfetta per coloro che desiderano una guida sicura e affidabile durante i mesi più freddi.

Questi pneumatici invernali offrono un’eccezionale trazione su neve e ghiaccio, garantendo una guida stabile e reattiva anche nelle condizioni più estreme. Grazie alla tecnologia Michelin, assicurano una frenata efficace e una riduzione del rischio di aquaplaning su strade bagnate. Con una mescola di gomma specificamente progettata per il freddo, i Pilot Alpin 5 offrono prestazioni affidabili e una guida confortevole. Sono progettati per offrire una maggiore durata e resistenza all’usura, garantendo una trazione costante nel corso del tempo.

Su cerchigomme.it, puoi trovare una vasta selezione di pneumatici Michelin e ricevere assistenza professionale per trovare il modello adatto alla tua auto. Guida con tranquillità e sicurezza grazie ai pneumatici invernali Michelin Pilot Alpin 5.

AFFIDATI A MICHELIN PER UNA VITA MIGLIORE IN MOVIMENTO

MICHELIN innova ogni giorno per rispondere alle tue esigenze:

  • Progettando pneumatici con delle elevate performance;
  • Aprendo la strada alla mobilità elettrica;
  • Agendo per ridurre il nostro impatto ambientale;
  • Accelerando l’innovazione attraverso l’impegno nel Motorsport;

Investiamo nel riciclo per riutilizzare i rifiuti e trasformarli in pneumatici.

Michelin pilot alpin 5
Libretto

  • Controllare sempre il libretto di circolazione per verificare le misure di pneumatici che è consentito installare sulla propria autovettura, specialmente in inverno quando la possibilità di installare pneumatici di misura diversa da quelli che abbiamo utilizzato in estate è allettante. In questo caso è fondamentale verificare che la misura dei pneumatici sia consentita dal libretto di circolazione.
  • Controllare sempre i pneumatici correntemente installati sotto la propria autovettura, il libretto di circolazione infatti riporta le misure consentite, ma non ci dice quali pneumatici siano effettivamente installati in quel momento; a seconda dell’equipaggiamento e degli optional scelti al momento dell’acquisto della vettura i cerchi montati sotto la propria vettura possono variare in diametro. Ed e’ importante ordinare pneumatici con il diametro identico ai cerchi correntemente installati, a meno di non aver scelto di sostituire anche i cerchi.
  • Se si ordinano solo 2 pneumatici controllare di ordinare esattamente gli stessi pneumatici; ed esattamente vuol dire che i pneumatici devono essere della stessa misura, produttore e modello, con lo stesso codice velocità, lo stesso indice di carico, e le stesse marcature addizionali. Ad esempio i pneumatici “Continental Sport Contact 2” sono completamente diversi dai pneumatici “Continental Sport Contact 3”, ma anche pneumatici 205/55 r16 91V sono diversi da pneumatici 205/55 r16 94W; hanno caratteristiche costruttive diverse e prestazioni diverse; per questo se state ordinando solo 2 pneumatici assicuratevi di star ordinando gli stessi pneumatici, identici, agli altri due con i quali volete accoppiarli.