Pirelli P7

Pirelli P7

Pirelli P7
205 /55 R16 91V P7
estive
63.64 € (IVA Incl.)
  • GARANZIA 
    Solo pneumatici nuovi e garantiti.
  • CONSEGNA 
    Compra subito per riceverlo entro il 25 Ottobre.
  • INSTALLAZIONE 
    Costi di installazione certi e garantiti, presso gommisti professionali in tutta Italia.

I pneumatici Pirelli P7 sono pneumatici estivi progettati per offrire massime prestazioni alle moderne automobili ad alte prestazioni di oggi. Pensato per berline superiori e di cilindrata medio alta è il primo pneumatico Pirelli realizzato secondo lo standard Green Performance.

Ha ottenuto lusinghiere valutazioni nelle prove su strada delle principali riviste del settore.

Lo pneumatico Pirelli P7 è un copertone per uso estivo. Il P7 è stato progettato per ottenere elevate prestazioni con automobili di cilindrata medio alta. È il primo pneumatico Pirelli ad alte prestazioni realizzato secondo lo standard Green Performance.

Caratteristiche del Pirelli P7

  • Bassa resistenza al rotolamento.
  • Ottima resa chilometrica grazie alla riduzione dell’usura.
  • Battistrada disegnato con sequenza passi specifica per ridurre il rumore durante il rotolamento; permette un maggiore piacere di guida e un basso impatto ambientale rispetto all’inquinameto acustico.
  • Tasselli centrali compatti e area esterna irrobustita permettono una minore deformazione dello pneumatico a velocità elevata anche in curva; questo sistema migliora la risposta dello sterzo.
  • Elevati standard di sicurezza anche sul bagnato grazie ai quattro canali longitudinali che consentono un veloce drenaggio dell’acqua; sistema ideato per ridurre l’effetto aquaplaning.
  • Materiali della mescola innovativi consentono un’usura uniforme della gomma grazie ad una distribuzione della pressione equilibrata.
  • Materiali eco-compatibili che riducono l’impatto ambientale.

Test e prove su strada

auto-motor-und-sportLa rivista AUTO MOTOR UND SPORT ha pubblicato una prova su strada del Pirelli P7. Il test comparativo ha riguardato diversi marchi di gomme ed è stata stilata alla fine una classifica. L’automobile con la quale il test è stato svolto è una Nissan Qashqai equipaggiata di pneumatici P7 205/55 R 16 91V.

I tecnici hanno provato la vettura alternando un fondo bagnato ad un fondo asciutto. Il P7 ha ottenuto un punteggio migliore nella prova su asciutto pur rimediando un terzo posto in entrambi i test.

Il posizionamento generale è dunque risultato essere terzo su undici copertoni concorrenti. La rivista AUTO MOTOR UND SPORT, definisce il P7 come il top per la guida attiva in curva sull’asciutto e soprattutto sul bagnato.

Riferimenti

Test su strada comparativo su Auto Motor und Sport (in lingua tedesca): link.

(3 recensioni)
Cinque stelle
100%
Quattro stelle
0%
Tre stelle
0%
Due stelle
0%
Una stella
0%
Recensione migliore
Inviata il 05/06/2017 alle 09:59

Ottimo.

Recensione peggiore
Inviata il 18/04/2018 alle 06:15

Mi sono trovato abbastanza bene sotto ogni aspetto come consumo degli stessi e del carburante, in frenata sia sul bagnato che sull' asciutto, ma devo farvi i miei complimenti sia sotto il profilo prezzi che sul servizio. Saluti cordiali  Mario

Recensioni più positive
  • Inviata il 05/07/2017 alle 12:49
    Francesca ha percorso km sulla sua FIAT 500 L e comprerebbe di nuovo questo pneumatico

    Molto soddisfatta