Toyo Proxes Cf2

Toyo Proxes Cf2

Toyo Proxes Cf2
185 /50 R16 81H
estive
78.53 € (IVA Incl.)
  • GARANZIA 
    Solo pneumatici nuovi e garantiti.
  • CONSEGNA 
    Compra subito per riceverli entro il Giovedì 20 Agosto 2020.
  • INSTALLAZIONE 
    Costi di installazione certi e garantiti, presso gommisti professionali in tutta Italia.

Toyo Proxes Cf2 è stato progettato per garantire un elevato livello di sicurezza, durata, comfort, senza trascurare l’obiettivo di ridurre i consumi di carburante riducendo l’attrito di rotolamento. Proxes CF2 beneficia infatti di una nuova mescola a base di silice che consente migliore risposta alla guida su fondo bagnato, migliori prestazioni, durata maggiore e minor consumo di carburante.

È stato molto apprezzato nei test comparativi di autorevoli riviste del settore.

Il modello Proxes della casa nipponica Toyo è stato ideato dai progettisti per garantire un elevato livello di sicurezza, durata, comfort, senza trascurare un’attenzione particolare ai consumi di carburante indotti dall’attrito di rotolamento.
Materiali impiegati, struttura e disegno del battistrada sono quindi tutti elementi che concorrono all’ottimizzazione delle prestazioni.

La concezione del Toyo Proxes CF2 beneficia di una nuova mescola interamente composta da materiali a base di silice. Questo si traduce immediatamente in migliore risposta alla guida su fondo bagnato, migliori prestazioni, durata maggiore e minor consumo di carburante.

Il modello si presta bene quindi ad essere montato su auto di grossa cilindrata, dove le prestazioni si fanno sentire in maniera decisa. Si parla quindi di un modello di fascia medio-alta.

Caratteristiche di Toyo Proxes CF2

  • Super Active Compound Polymer
    Si tratta della tecnologia adottata per ridurre la resistenza al rotolamento, un fattore che incide sui consumi e sulla durata del prodotto.
  • Ampie scanalature centrali
    Il disegno e la concezione del battistrada che consente una rapida espulsione dell’acqua in caso di aquaplaning e un’eccellente risposta alle frenate su fondo bagnato.
  • Shoulder Rib Block
    Costituisce invece il particolare disegno del profilo esterno della gomma, studiato per consentire un maggiore comfort e una rumorosità minore.

Test e prove su strada

auto-motor-und-sportIl modello è stato testato su strada da numerose riviste del settore, in particolare i collaudatori della tedesca Auto, Motor und Sport, hanno rilevato le seguenti caratteristiche per Toyo Proxes CF2.

Punti di forza:

  • Ottima tenuta su fondo asciutto
  • Ottima tenuta su fondo bagnato (non avvertirete quasi la differenza)
  • Buona risposta alle progressioni in accelerazione
  • Buon comfort di guida
  • Buona la capacità di assorbire le irregolarità del terreno

Aspetti critici:

  • Durante i test occorre segnalare che la rumorosità rilevata nell’uso di questo modello non è così contenuta come declamato dalla casa produttrice.

I collaudatori tedeschi hanno evidenziato in maniera particolare il comportamento di questa gomma sul fondo bagnato e sull’aquaplaning, apprezzandone l’ottima tenuta e stabilità.
Nel suo complesso possiamo affermare che il modello è stato generalmente ben apprezzato durante i test.

Riferimenti

Test su strada comparativo di AutoMotorUndSport (in lingua tedesca): link.

2014
#5 classificato

Consigliato

Punti di forza: prevenzione slittamento laterale su bagnato, silenziosità. Punti deboli: aquaplaning longitudinale e comportamento dello sterzo su strada asciutta nella guida sportiva.

2013
#6 classificato

Buono

Punti di forza: frenata su asciutto, silenziosità. Punti deboli: aquaplaning e comportamento generale su bagnato.

2013
#7 classificato

Consigliato

Punti di forza: comfort, frenata e guida su asciutto. Punti deboli: resistenza al rotolamento, frenata su bagnato

2015
#7 classificato

Consigliato

Punti di forza: equilibrio tra prestazioni, silenziosità e durata. Punti deboli: prestazioni nella guida sportiva su bagnato e asciutto.