Visualizza tutte le marche

Pneumatici Goodyear

Logo Goodyear

Goodyear è il terzo piú grande produttore mondiale di pneumatici in termini di volume prodotto, fondata nel 1898 negli Stati Uniti ad Akron, Ohio. Goodyear produce pneumatici per automobili, veicoli commerciali, autocarri, SUV, auto da corsa, aerei, macchine agricole e qualunque altro veicolo con ruote.

L’impegno profuso da Goodyear in ricerca e sviluppo combinato con la grande passione per le competizioni ha permesso alla società di innovare i propri prodotti continuamente. Recentemente Goodyear ha annunciato i primi pneumatici con tecnologia BioIsoprene™ che sostituisci la gomma sintetica nella mescola dei pneumatici per renderli totalmente riciclabili; oppure la tecnologia ActiveBraking che aumenta la superficie di contatto del pneumatico con il suolo durante le frenate.

Pneumatici Goodyear in evidenza

Goodyear Duragrip

estive
2012   Discreto
#2 classificato

Goodyear Duragrip è un pneumatico dotato di eccellenti prestazioni sull’asciutto e soddisfacenti performance sul bagnato, il suo punto di forza è la durata del battistrada ed i ridotti consumi di carburante. I test su strada hanno comprovato le sue eccellenti caratteristiche tecniche su asfalto asciutto e di economicità di esercizio.

Progettato e fabbricato da uno dei principali produttori di pneumatici al mondo, Goodyear, si adatta perfettamente ad auto familiari e city car, e si rivolge ad un pubblico di automobilisti attenti al portafoglio ma che comunque non vogliono risparmiare sulla propria sicurezza.

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

estive
2015   Esemplare
#15 classificato

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 è un pneumatico estivo in grado di garantire brillanti prestazioni sia su asciutto che bagnato, classificato primo in numero test comparati. Le sue caratteristiche peculiari sono la eccellente tenuta di strada ed i ridotti spazi di frenata sia su asfalto asciutto che bagnato, il tutto senza sacrificare comfort di guida, con ridotta rumorosità ed addirittura anche una durata del battistrada superiore alla media.

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3

estive
2016   Altamente raccomandato
#2 classificato

Caratterizzato prestazioni ancora migliorate rispetto al modello precedente, il nuovo Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 rappresenta il modello di punta nel settore dei pneumatici sportivi dalle massime prestazioni.
In tutti i test di riviste automobilistiche e istituti indipendenti ha conquistato le prime posizioni. Mostrando una sorprendente capacità di aderire all’asfalto, sia su asciutto che su bagnato, con una eccellente tenuta laterale in curva, spazi di frenata ridottissimi ed una ottima risposta allo sterzo.

Nei test del tedesco TÜV SÜD ha fatto registrare spazi di arresto in frenata inferiori di 2,6 metri sul bagnato e 1,3 metri su asciutto rispetto alla media del Michelin Pilot Sport 3, Bridgestone Potenza S001 e Continental Sport Contact 5.

Goodyear Efficientgrip

estive
2012   Altamente raccomandato
#6 classificato

Goodyear EfficientGrip appartiene alla schiera di pneumatico eco-compatibili, predilige durata del battistrada, basso consumo di carburante e comfort di guida. Nei test delle riviste specializzate ha confermato ottime doti di maneggevolezza su qualsiasi tipo di asfalto ed è consigliato per chi cerca comfort e sicurezza alla guida.

Goodyear Efficientgrip Performance

estive
2016   Esemplare
#19 classificato

Goodyear Efficientgrip Performance è stato riconosciuto pneumatico dalle eccezionali prestazioni  da molte riviste specializzate e club automobilistici. Goodyear, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, lo ha progettato con un obbiettivo ben preciso, ottenere una delle migliori classificazioni possibili in termini di etichetta europea dei pneumatici.

Questo pneumatico è in grado di garantire uno dei migliori mix della sua categoria, forse il migliore mix di prestazioni, sia in termini di tenuta di strada e spazi di arresto nella guida sportiva, che durata del battistrada e comfort di guida.

Goodyear Excellence

estive

Goodyear Excellence è il pneumatico progettato per offrire alte prestazioni tutti i giorni, attraverso comfort di guida e sicurezza in frenata ed in tenuta di strada. Sul mercato da alcuni anni i test indipendenti delle principali riviste del settore hanno confermato le buone doti su fondo asciutto ma anche un comportamento sul bagnato e nella guida al limite non all’altezza dei concorrenti più moderni.

Goodyear Ultra Grip 9

invernali
2016   Esemplare
#9 classificato

Ultima evoluzione del pneumatico invernale di punta del produttore americano Goodyear, Ultra grip 9 è stato progettato per garantire performance eccellenti sui qualsiasi tipo di terreno invernale, anche il più difficile. Abbina look sportivo e mescola ricca di silice per ottimizzare la presa sul bagnato, sulla neve ed il ghiaccio.

Pneumatico duraturo e risparmioso, con una ridotta resistenza al rotolamento per migliorare il comfort di guida riducendo la rumorosità interna ed esterna all’abitacolo ed i consumi di carburante, ha ottenuto giudizi lusinghieri nei test comparativi della stampa del settore.

Goodyear Vector 4Seasons

4 stagioni
2014   Esemplare
#8 classificato

Goodyear Vector 4Seasons è un pneumatico quattro stagioni, consente di circolare nel rispetto del codice della strada tutto l’anno. Test indipendenti hanno confermato il livello accettabile di prestazioni sia in estate che in inverno, sottolineando comunque un degrado delle prestazioni con temperature particolarmente elevate.

La gomma ha una durata del battistrada migliorata, consente una discreta resa chilometrica e un più contenuto consumo di carburante, grazie ad una tecnologia di bassa resistenza al rotolamento.

Goodyear Vector 4Seasons G2

4 stagioni
2015   Esemplare
#8 classificato

Con la nuova generazione del pneumatico americano Goodyear Vector 4 Season (G2) potrete guidare in sicurezza in tutte le condizioni climatiche godendo del pieno controllo del vostro autoveicolo. Ghiaccio e neve non saranno più un problema e anche in caso di aquaplaning, non perderete facilmente il controllo. Tutto questo senza compromettere silenziosità, stabilità, comfort e tenuta su fondi asciutti.

Goodyear Wrangler At/S

estive

I pneumatici Goodyear Wrangler AT / S sono pneumatici On / Off-Road All-Terrain destinati a SUV e pickup, sviluppati per i piloti di due e quattro ruote motrici che cercano un pneumatico in grado di soddisfare le capacità on e off-road dei loro mezzi. Il Wrangler AT / S è stato progettato per gestire le condizioni di fuoristrada più difficili, ma anche per fornire una guida gradevole su strada e generare la giusta dose di trazione in tutte le condizioni, con asfalto asciutto, bagnato e durante l’inverno.

Goodyear Wrangler Hp

4 stagioni

I  pneumatici quattro stagioni per SUV Goodyear Wrangler HP offrono prestazioni eccellenti tutto l’anno, su qualsiasi terreno. La speciale mescola del battistrada e le scanalature ampie e profonde consentono una maggiore trazione e controllo del veicolo su strada e fuoristrada, e favoriscono la rapida espulsione dell’acqua e del fango.

La carcassa in poliestere rinforzato conferisce migliore maneggevolezza al veicolo, sia in sterzata che in curva, ed una maggiore resistenza all’usura.

Test indipendenti di riviste specializzate ne hanno confermato la versatilità e le eccellenti doti sia su asfalto che in fuoristrada.