Pneumatici Kenda

Gomme Kenda

Kenda nasce nel 1962 a Taiwan, in un tempo relativamente breve è diventata un protagonista del mercato internazionale del pneumatico.

Taiwan è un’isola nel mar della Cina grande una volta e mezzo la Sicilia, ha circa 25 milioni di abitanti (la chinaSicilia solo 5). Le risorse naturali sono scarse e le bocche da sfamare invece sono molte, la loro economia pertanto è basata prevalentemente sull’industria che inizialmente, avvalendosi di una mano d’opera a bassissimo costo, è riuscita a conquistare un importante ruolo a livello internazionale, ha progressivamente creato sempre più posti di lavoro e, di pari passo, sempre più benessere sociale. Forse è questo “stato di necessità” e le ben note vicende storiche e politiche legate alla rivoluzione culturale cinese che hanno trasformato in poche decine di anni un’isola di pescatori e contadini in una piccola grande potenza economica al punto che oggi, per poter trovare mano d’opera a prezzi bassi, sono i Taiwanesi che aprono le fabbriche in Cina, Vietnam e Tailandia.
Questa breve premessa per sottolineare che oggi a Taiwan ci sono ben quattro industrie di pneumatici  tutte di rilevanza mondiale, in ordine di importanza: Cheng Shin (Maxxis), Kenda, Nankang e Federal. Difficile trovare una tale concentrazione anche in Europa, che è la patria del pneumatico.

Kenda offre pneumatici in fascia economica, ma di alto valore tecnologico, il costante lavoro di aggiornamenti e miglioramenti è finalizzato ad ottenere prestazioni e durata sempre al top. Ogni gomma è sottoposta ad attenti controlli di qualità e rigorosi test atti a misurare energia e resistenza in tutte le condizioni possibili.
I pneumatici in catalogo sono molti e si possono dividere in cinque macro categorie: sedie a rotelle, biciclette, ATV, Moto e Autoveicoli. Per ognuna di esse ci sono pneumatici per tutti gli impiego, fino all’uso sportivo e agonistico (persino ruote per le para olimpiadi). Fra i pneumatici per autoveicoli troviamo gomme per autovetture, SUV, 4×4, trasporto leggero e pesante, sia estivi che invernali.

Link sito ufficiale