Visualizza tutte le marche

Pneumatici Nokian

Logo Nokian

I pneumatici Nokian sono il fenomeno del momento, nota soprattutto per gli ottimi pneumatici invernali (Nokian gestisce l’unica pista di prova per pneumatici invernali la mondo, in prossimita del circolo polare artico) ha conquistato automobilisti su automobilisti anche con i pneumatici estivi zLine e Line.

I risultati dei test delle più autorevoli riviste del settore, e le opinioni dei consumatori che sperimentano i pneumatici Nokian tutti i giorni sotto le proprie auto sono uniformi: i pneumatici Nokian offrono prestazioni Premium ad un prezzo inferiore ai brand più blasonati.

I pneumatici Nokian sono stati ripetutamente premiati anche per le innovazioni in campo ecologico, Nokian è stato il primo produttore di pneumatici al mondo ad eliminare completamente gli oli aromatici dal suo processo di produzione.

Tra i pneumatici estivi, per chi cerca le massime performance nella guida sportiva consigliamo Nokian zLine, per chi cerca risparmio di carburante e comfort di guida i pneumatici Nokian Line.

Pneumatici Nokian in evidenza

Nokian All Weather +

4 stagioni

Dotati di profilo a freccia i pneumatici quattro stagioni Nokian All Weather Plus sono stati progettati per garantire il massimo delle prestazioni sia in estate che in inverno e rappresentano la massima espressione (nel settore dei pneumatici 4 stagioni) della casa finlandese.

Sono disponibili in una ampia selezione di misure per adattarsi a quasi tutte le automobili ed hanno ottenuto risultati lusinghieri in test indipendenti condotti da riviste specializzate.

Nokian Line

estive
2013   Esemplare
#15 classificato

Nokian Line è il nuovo pneumatico Premium Touring della casa finlandese, progettato con l’obbiettivo di offrire massimo comfort di guida, ottime prestazioni e un eccellente grip sul bagnato. Questo sia nell’impiego urbano che durante trasferimenti extraurbani in autostrada.

Un pneumatico di nuova concezione della potenziata linea di pneumatici estivi Nokian, molto apprezzata dagli automobilisti che dopo aver scoperto il marchio finlandese per gli eccezionali pneumatici invernali stanno sempre più frequentemente scegliendo Nokian anche per i pneumatici estivi.

I pneumatici Nokian Line offrono un eccellente tenuta di strada su asfalto asciutto e su strade bagnate, un’eccellente durata del battistrada, una rigidità strutturale che amplifica la manegevolezza e la precisione di guida.

Nokian Weatherproof

4 stagioni
2015   Esemplare
#7 classificato

I pneumatici Nokian Weatherproof appartengono alla nuova famiglia di pneumatici quattro stagioni di nuova concezione. In grado di evitare il fastidioso cambio stagionale dei pneumatici utilizzando un pneumatico di nuova generazione che permette di ottenere prestazioni, sicurezza ed affidabilità sia in inverno che in estate.

È caratterizzato da una ottima tenuta di strada ed una grande stabilità  ed offrono massima sicurezza e precisione sulle strade, sia in inverno che in estate.

Pneumatico «Eccezionale» nei test comparativi della rivista inglese AutoExpress, che lo ha giudicato il migliore pneumatico 4 stagioni in commercio, uguale o superiore ai migliori pneumatici invernali in inverno ed eccellente in condizioni climatiche estive.

Nokian Weatherproof con la nuova mescola addizionata con olio di colza, il nuovo battistrada direzionale a rigidità variabile e la nuova tecnologia Centre Block Channeling offre agli automobilisti una soluzione unica, funzionale, pratica e sicura durante tutte le stagioni.

Nokian Wr

invernali

Qualità ad un prezzo abbordabile, l’eccezionale rapporto prezzo/qualità è ciò che ha reso i pneumatici invernali Nokian WR estremamente popolari. Testati dalle principali riviste del settore e da istituti indipendenti quali il TCS svizzero e la tedesca ADAC ha confermato le promesse del produttore di buone ed ottime prestazioni in tutte le condizioni invernali.

Scegliendo i pneumatici invernali Nokian WR per il prossimo inverno non si può sbagliare.

Nokian Wr A3

invernali
2012   Esemplare
#6 classificato

Gli pneumatici Nokian WR A3 sono stati appositamente progettati per le auto ad alte prestazioni e garantiscono una sterzata precisa e sensibile anche alle alte velocità. Pneumatici ottimali ed affidabili nelle condizioni invernali tipiche dell’Europa Centrale: una guidabilità esemplare in ogni situazione!

Gli pneumatici Nokian WR A3 sperimentati su strada mostrano un grip eccellente su fondo bagnato, in particolare nel momento dell’accelerazione ed in sterzata. Per non parlare della trazione perfetta su neve e ghiaccio.

Nokian Wr D3

invernali
2014   Esemplare
#25 classificato

Gli pneumatici Nokian WR D3 sono classificati al 1′ posto nei test comparati di AutoExpress con il verdetto finale “Efficaci in tutte le condizioni, incluso il rifornimento alla pompa di benzina.”

Una combinazione virtuosa di sicurezza, zero preoccupazioni e grande piacere di guida per le piccole e medie auto di famiglia. Il Nokian WR D3 offre aderenza di prima classe e ottima maneggevolezza per le condizioni invernali variabili sperimentate in Europa centrale.

Particolarmente efficace e raccomandato in caso di neve, se questo inverno avete programmato la settimana bianca questi pneumatici sono in grado di portarvi sicuri su ogni pista.

Nokian Wr D4

invernali
2015   Molto consigliato
#7 classificato

Ultimi nati dello specialista finlandese, i pneumatici invernali Nokian WR D4  sono i primi pneumatici termici ad ottenere la A nella classificazione europea per la frenata sul bagnato, il massimo livello di sicurezza possibile.

Hanno impressionato la stampa specializzata nei test eseguiti in Lapponia, in prossimità del circolo polare artico, ottenendo risultati eccellenti nelle condizioni meteo più estreme, al livello dei principali rivali Michelin Alpin 5 e Goodyear Ultra Grip 9.

Con freddo, neve o ghiaccio Nokian WR D4 incrementa la sicurezza su strada, in qualsiasi condizione invernale.

Una rinnovata composizione della gomma arricchita di silice e olio di colza ed il nuovo disegno del battistrada direzionale ottimizzato, con una struttura delle lamelle e dei solchi migliorata gli conferiscono maggiore rigidità facilitando l’espulsione di acqua, e migliorando il grip su neve e ghiaccio.

L’aggiunta di olio di colza alla mescola prolunga la vita del pneumatici migliorando la resistenza ai repentini cambi di temperatura, ed al contempo aumenta il comfort riducendo la rumorosità del pneumatico.

Nokian Wr G2

invernali

Nokian WR G2 è un pneumatico quattro stagioni prodotto dalla finlandese Nokian, ad un prezzo contenuto offre prestazioni tipiche dei pneumatici quattro stagioni, con un giudizio positivo dalle riviste specializzate che hanno avuto modo di provarlo su strada

Dotato di disegno asimmetrico del battistrada offre prestazioni ottimali in ogni condizione di tempo.

Nokian Wr Suv 3

invernali
2014   Esemplare
#5 classificato

Gli pneumatici Nokian WR SUV 3 uniscono sicurezza e piacere di guida in una combinazione virtuosa. Assolutamente da provare, in tutte le stagioni. Progettati appositamente per i SUV, Nokian WR SUV 3 incontra le esigenze dei veicoli più diversi e dei conducenti più disparati, ma sempre esigenti. Gli pneumatici Nokian WR SUV 3 sono, infatti, il …

Nokian Zline

estive
2016   Altamente raccomandato
#8 classificato

Nokian Zline è il pneumatico estivo dalla casa finlandese Nokian progettata in maniera specifica per l’impiego su veicoli di grossa cilindrata, prestandosi in maniera ottimale alla alta velocità e ad un uso intenso.

Il carattere fortemente sportivo lo rende adatto alle situazioni fortemente impegnative, dove la velocità di risposta all’azione della sterzata deve essere massima, per consentire una guida in tutta sicurezza.