Acquisto pneumatici on line: ecco come fare senza sbagliare
Vi diamo alcuni consigli per come procedere senza sbagliare all'acquisto pneumatici on line.
Vi diamo alcuni consigli per come procedere senza sbagliare all'acquisto pneumatici on line.
Acquistare dei pneumatici sbagliati può essere davvero fastidioso e creare problemi, perdite di tempo e spese ulteriori per il reso. Davanti al proprio pc la domanda che ci si pone è "Acquisto pneumatici on line oppure no? E se poi sbaglio?" Queste sono alcune poche regole da seguire per non commettere errori.
1 - Prendere il libretto e verificare le misure che possono essere equipaggiate. Va controllata sia la misura della gomma che l'indice di carico (in genere sono 2 cifre) e il codice di velocità (una lettera). Ricordiamo che per legge è possibile equipaggiare al propria auto solo con le misure indicate sulla carta di circolazione. (Per maggiori info)
2 - Controllare i pneumatici già istallati sulla propria autovettura; questo serve per acquistare gomme dello stesso diametro dei cerchi già a disposizione. Serve in pratica ad evitare di acquistare gomme con diametro 15 avendo i cerchi da 16 pollici.
3 - Verificare il codice di velocità riportato sul libretto. Questo deve essere lo stesso riportato sulla carta oppure superiore, mai inferiore. Solo per i pneumatici invernali invece è possibile equipaggiare la propria auto con un codice di velocità inferiore fino ad un minimo di Q( 160 km/h). Per maggiori info clicca qui. 4 - Verificare l'indice di carico riportato sul libretto. Bisogna acquistare i pneumatici che riportino lo stesso indice, che non può essere mai inferiore: significa che la gomma può sostenere meno peso rispetto a quanto indicato dalla casa costruttrice. Può essere al limite superiore. 5 - Se si sceglie di acquistare solamente 2 pneumatici la scelta OBBLIGATORIA PER LEGGE è quella di sceglierli della stessa marca. Questo per avere le stesse prestazioni sia sull'asse anteriore che posteriore dell'auto. Se si seguono queste 4 semplice regole sbagliare diventa davvero difficile. Si eviteranno spese aggiuntive, seccature e futuri problemi. Sul nostro e-shop Cerchigomme.it fare la ricerca dei pneumatici è davvero semplice. Basta inserire la misura dei pneumatici e in pochi secondi si visualizzerà tutte le marche e i modelli disponibili. Nella descrizione dei prodotti sono inoltre specificati anche il codice di velocità e l'indice di carico: l'acquisto pneumatici on line è semplicissimo e sbagliare diventa praticamente impossibile.
Il nostro servizio clienti è sempre a disposizione per aiutare i propri clienti sia via e-mail che telefonicamente. Ecco invece come fare per acquistare i cerchi in lega senza sbagliare. Clicca qui. Ricordiamo che sul sito è possibile acquistare pneumatici, cerchi in ferro, cerchi in lega, ruote complete e accessori auto. Acquista bene e in sicurezza, acquista su Cerchigomme.it!