Pneumatici quattro-stagioni, spedizione gratuita in 24/48 ore | cerchigomme.it
X

Pneumatici 4 stagioni

I pneumatici quattro stagioni - è possibile intuirlo già dal nome - possono essere utilizzati tutto l'anno, sia in inverno che in estate. Rappresentano una soluzione comoda per quegli automobilisti che non vogliono ricorrere alle coperture stagionali (invernali ed estive) evitando i due cambi gomme all'anno e per tutti coloro che guidano in prevalenza in zone in cui il clima è mite, dunque senza estati torride e inverni particolarmente gelidi. Si tratta di gomme progettate per affrontare qualunque condizione, dall'asfalto innevato e ghiacciato alle elevate temperature tipiche dei mesi più caldi, a patto però che tali condizioni non siano estreme, poiché i pneumatici quattro stagioni - seppur tecnologicamente molto avanzati - sono comunque frutto di un compromesso e in determinate situazioni le loro performance risultano inferiori a quelle delle gomme estive ed invernali.

Acquista pneumatici 4 stagioni su cerchigomme.it

Sul nostro sito trovi un'ampia scelta di modelli di pneumatici quattro stagioni per tutti i modelli di automobile. Scegli il modello e l'anno o le misure dei pneumatici della tua auto compilando il form in alto. Il risultato della ricerca è un elenco di pneumatici auto con indicazione del miglior prezzo disponibile e le offerte del momento
Di seguito alcuni dei migliori modelli di gomme all season selezionati da noi e presenti sul nostro sito.

Pneumatici quattro stagioni: come si riconoscono?

I pneumatici quattro stagioni sono i più difficili da riconoscere, perché in ambito normativo non esiste una sigla o un simbolo che li caratterizzi in maniera specifica. Come visto in precedenza, le gomme all season devono riportare la dicitura M+S, ma questa è obbligatoria anche per i pneumatici invernali, ragion per cui da tale sigla non è possibile distinguere le due tipologie di coperture. Un aiuto per gli automobilisti può giungere dal nome: in genere le gomme 4 stagioni riportano nella denominazione delle sigle o delle formule - come ad esempio AllSeason, oppure 4S - che permettono di capire che quei pneumatici sono adatti a circolare tutto l'anno. Se neppure la denominazione offre indicazioni sufficienti per riconoscere la gomma, non resta altro che consultare le caratteristiche tecniche, all'interno delle quali è riportata in maniera chiara la tipologia di copertura, fugando qualunque dubbio.

I migliori pneumatici 4 stagioni

Quali sono i migliori pneumatici quattro stagioni? Analizzando le comparazioni di enti autonomi e riviste che operano nel settore, che mettono a confronto i prodotti di numerose aziende con l'obiettivo di fornire indicazioni utili per gli automobilisti stiliamo la nostra classifica delle migliori gomme all season.

Pneumatico quattro stagioni altamente raccomandato dai test indipendenti di riviste specializzate. Vredestein Quatrac 5 è oggi uno dei punti di riferimento del settore per tutti i produttori. Pneumatico quattro stagioni Michelin che unisce le prestazioni di pneumatici estivi ed invernali di livello premium. I test lo classificano tra i TOP pneumatici da acquistare. Pneumatico innovativo e sicuro, che si auto-sigilla dopo una foratura. Nei test indipendenti di riviste specializzate ha ottenuto buoni giudizi. Con questo Pneumatico ghiaccio e neve non saranno più un problema, anche in caso di aquaplaning. I Test hanno confermato l'ottimo livello di prestazioni sia in estate che in inverno. Pneumatico che permette di ottenere prestazioni, sicurezza ed affidabilità sia in inverno che in estate. I test comparativi della rivista inglese AutoExpres lo giudicano come "il migliore pneumatico 4 stagioni in commercio".

Quando montare le gomme quattro stagioni?

Su tale aspetto ci sono pochi dubbi: le gomme quattro stagioni possono essere lasciate a bordo del proprio veicolo tutto l'anno, in quanto realizzate per tale scopo. L'automobilista deve però prestare attenzione a un aspetto a livello normativo: secondo quanto sancito dal Codice della strada, per poter circolare durante il periodo invernale le gomme devono essere dotate della dicitura M+S (dall'inglese Mud+Snow), per cui prima di acquistare e installare i pneumatici 4 stagioni bisogna accertarsi che sulla spalla del pneumatico - o nell'elenco delle caratteristiche tecniche della gomma - sia presente questo contrassegno, poiché in caso contrario si può andare incontro a sanzioni di tipo amministrativo oppure addirittura al ritiro del mezzo, in quanto non dotato di dispositivi adeguati (gomme invernali, per l'appunto) ad affrontare condizioni critiche, come quelle che possono caratterizzare le strade durante i mesi più freddi.

Ricerca Veicolomostra tutto

Cerca la tua auto partendo dal marchio. Per una ricerca più precisa utilizza il filtro di ricerca.filtro di ricerca

ABARTH

AIWAYS

ALFA ROMEO

ALPINE

ASTON MARTIN

AUDI

BENTLEY

BMW

BYD

CADILLAC

...

CHEVROLET

CHRYSLER

CITROEN

CUPRA

DACIA

DAEWOO

DAIHATSU

DODGE

DR - EVO

DS CITROEN

FIAT

FISKER

FORD

FORD USA

GREAT WALL MOTOR

HONDA

HYUNDAI

INEOS

INFINITI

ISUZU

IVECO

JAGUAR

JEEP

KIA

LADA

LAMBORGHINI

LANCIA

LAND ROVER

LEXUS

LOTUS

LYNK & CO

MASERATI

MAXUS

MAZDA

MERCEDES BENZ

MG

MINI

MITSUBISHI

NIO

NISSAN

OPEL

PEUGEOT

POLESTAR

PORSCHE

RENAULT

ROVER

SAAB

SEAT

SHUANGHUAN

SKODA

SMART

SSANGYONG

SUBARU

SUZUKI

TESLA

TOYOTA

VOLKSWAGEN

VOLVO

 
 
 
 
 
Adv
Adv
Top