Pneumatici Continental SportContact 7

Gli Pneumatici SPORT CONTACT 7 sono le nuove gomme estive di casa Continental. Sono gomme high performance, sviluppate per esaltare il piacere della guida e destinate perciò all’uso su vetture potenti e con alta cilindrata.

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ... » Ultima »

Descrizione del Continental Sport Contact 7

Gli Pneumatici SPORT CONTACT 7 sono le nuove gomme estive di casa Continental. Sono gomme high performance, sviluppate per esaltare il piacere della guida e destinate perciò all’uso su vetture potenti e con alta cilindrata.

  • Massima sicurezza, guida precisa su superfici asciutte e bagnate.
  • Perfetta interazione tra mescola BlackChili extra-soft e disegno del battistrada a elevata rigidità, per un piacere di guida superiore.
  • Progettato per garantire il feeling SportContactTM a tutti i tipi di auto.


Il Continental SportContact 7 è pensato per fornire il massimo in termini prestazionali ed esaltare la guida sportiva: è perciò destinato a vetture potenti ed esigenti, da portare anche su pista. Una gomma estiva giunta alla settima generazione e che in questa nuova versione vede miglioramenti delle prestazioni sia su asciutto che sul bagnato;



Le ottime performance sono assicurate dal battistrada adattivo, che esalta la guida sportiva e consente di affrontare al meglio tutte le sfide che la strada propone, sia sul bagnato che sull’asciutto, garantendo sempre un’elevata stabilità. I diversi modelli del pneumatico sono stati sviluppati in maniera differenziata per poter assecondare in modo ottimale qualsiasi tipo di veicolo, con una sorta di “cucitura su misura” in base al peso, alle dimensioni e alla potenza della vettura su cui lo SportContact 7 verrà installato.

Libretto

  • Controllare sempre il libretto di circolazione per verificare le misure di pneumatici che è consentito installare sulla propria autovettura, specialmente in inverno quando la possibilità di installare pneumatici di misura diversa da quelli che abbiamo utilizzato in estate è allettante. In questo caso è fondamentale verificare che la misura dei pneumatici sia consentita dal libretto di circolazione.
  • Controllare sempre i pneumatici correntemente installati sotto la propria autovettura, il libretto di circolazione infatti riporta le misure consentite, ma non ci dice quali pneumatici siano effettivamente installati in quel momento; a seconda dell’equipaggiamento e degli optional scelti al momento dell’acquisto della vettura i cerchi montati sotto la propria vettura possono variare in diametro. Ed e’ importante ordinare pneumatici con il diametro identico ai cerchi correntemente installati, a meno di non aver scelto di sostituire anche i cerchi.
  • Se si ordinano solo 2 pneumatici controllare di ordinare esattamente gli stessi pneumatici; ed esattamente vuol dire che i pneumatici devono essere della stessa misura, produttore e modello, con lo stesso codice velocità, lo stesso indice di carico, e le stesse marcature addizionali. Ad esempio i pneumatici “Continental Sport Contact 2” sono completamente diversi dai pneumatici “Continental Sport Contact 3”, ma anche pneumatici 205/55 r16 91V sono diversi da pneumatici 205/55 r16 94W; hanno caratteristiche costruttive diverse e prestazioni diverse; per questo se state ordinando solo 2 pneumatici assicuratevi di star ordinando gli stessi pneumatici, identici, agli altri due con i quali volete accoppiarli.