Pneumatici Continental UltraContact

Il Continental UltraContact offre prestazioni ottimali ma il suo pregio principale è la lunga durata: una gomma estiva realizzata per durare, come evidenzia la stessa azienda tedesca, grazie ad un elevato chilometraggio.

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... » Ultima »

Descrizione del Continental Ultra Contact

Il Continental UltraContact offre prestazioni ottimali ma il suo pregio principale è la lunga durata: una gomma estiva realizzata per durare, come evidenzia la stessa azienda tedesca, grazie ad un elevato chilometraggio. La coperture offre una resistenza superiore grazie ad una robustezza maggiore della struttura, mentre la longevità è garantita dall’impiego di una mescola creata ad hoc, la cui denominazione è YellowChili, ideata proprio con questo scopo. Le performance restano al top anche con il passare dei chilometri, ecco perché UltraContact può assicurare alta affidabilità nel tempo. Continental ha lavorato pure sul comfort e in particolare sulla silenziosità della gomma con l’inserimento di attenuatori di rumorosità; una soluzione pensata per affrontare al meglio i lunghi viaggi, potendo godere di un abitacolo silenzioso. Le lamelle dotate di profilo smussato incrementano l’aderenza sul bagnato, garantendo in particolare spazi di frenata ridotti e resistenza all’aquaplaning.

Libretto

  • Controllare sempre il libretto di circolazione per verificare le misure di pneumatici che è consentito installare sulla propria autovettura, specialmente in inverno quando la possibilità di installare pneumatici di misura diversa da quelli che abbiamo utilizzato in estate è allettante. In questo caso è fondamentale verificare che la misura dei pneumatici sia consentita dal libretto di circolazione.
  • Controllare sempre i pneumatici correntemente installati sotto la propria autovettura, il libretto di circolazione infatti riporta le misure consentite, ma non ci dice quali pneumatici siano effettivamente installati in quel momento; a seconda dell’equipaggiamento e degli optional scelti al momento dell’acquisto della vettura i cerchi montati sotto la propria vettura possono variare in diametro. Ed e’ importante ordinare pneumatici con il diametro identico ai cerchi correntemente installati, a meno di non aver scelto di sostituire anche i cerchi.
  • Se si ordinano solo 2 pneumatici controllare di ordinare esattamente gli stessi pneumatici; ed esattamente vuol dire che i pneumatici devono essere della stessa misura, produttore e modello, con lo stesso codice velocità, lo stesso indice di carico, e le stesse marcature addizionali. Ad esempio i pneumatici “Continental Sport Contact 2” sono completamente diversi dai pneumatici “Continental Sport Contact 3”, ma anche pneumatici 205/55 r16 91V sono diversi da pneumatici 205/55 r16 94W; hanno caratteristiche costruttive diverse e prestazioni diverse; per questo se state ordinando solo 2 pneumatici assicuratevi di star ordinando gli stessi pneumatici, identici, agli altri due con i quali volete accoppiarli.