Libretto

  • Controllare sempre il libretto di circolazione per verificare le misure di pneumatici che è consentito installare sulla propria autovettura, specialmente in inverno quando la possibilità di installare pneumatici di misura diversa da quelli che abbiamo utilizzato in estate è allettante. In questo caso è fondamentale verificare che la misura dei pneumatici sia consentita dal libretto di circolazione.
  • Controllare sempre i pneumatici correntemente installati sotto la propria autovettura, il libretto di circolazione infatti riporta le misure consentite, ma non ci dice quali pneumatici siano effettivamente installati in quel momento; a seconda dell’equipaggiamento e degli optional scelti al momento dell’acquisto della vettura i cerchi montati sotto la propria vettura possono variare in diametro. Ed e’ importante ordinare pneumatici con il diametro identico ai cerchi correntemente installati, a meno di non aver scelto di sostituire anche i cerchi.
  • Se si ordinano solo 2 pneumatici controllare di ordinare esattamente gli stessi pneumatici; ed esattamente vuol dire che i pneumatici devono essere della stessa misura, produttore e modello, con lo stesso codice velocità, lo stesso indice di carico, e le stesse marcature addizionali. Ad esempio i pneumatici “Continental Sport Contact 2” sono completamente diversi dai pneumatici “Continental Sport Contact 3”, ma anche pneumatici 205/55 r16 91V sono diversi da pneumatici 205/55 r16 94W; hanno caratteristiche costruttive diverse e prestazioni diverse; per questo se state ordinando solo 2 pneumatici assicuratevi di star ordinando gli stessi pneumatici, identici, agli altri due con i quali volete accoppiarli.

Pneumatici per Opel

Stai cercando Pneumatici per Opel? Sul nostro sito trovi oltre 60.000 modelli di pneumatici auto (estivi, invernali o quattro stagioni) per tutti i modelli di automobile.

Se stai pensando di acquistare i pneumatici è utile sapere che: dalla metà di Novembre fino alla metà di Aprile dell’anno successivo sono obbligatorie le gomme invernali e che alla metà di aprile di ogni anno  è possibile effettuare il cambio gomme a favore degli pneumatici estivi. Le gomme 4 stagioni, invece permettono di circolare tutto l’anno; primavera, estate, autunno ed inverno, eliminando la scocciatura di dover sostituire i pneumatici due volte l’anno.

Puoi acquistare i Pneumatici online comodamente da casa selezionando il modello e l’anno della tua auto in modo tale da accedere alla più vasta selezione di gomme per auto presenti sul web.

E grazie ad una rete di installatori professionali in tutta Italia, con costi certi e garantiti da noi, il montaggio è diventa un gioco da ragazzi: spedizione diretta al gommista e installazione su appuntamento deciso da te.

GARANZIA 
Solo cerchi originali e compatibili con la tua auto.
24 ore 
Consegna con corriere espresso in 24/48 ore.
INSTALLAZIONE 
Costi di installazione certi e garantiti, presso gommisti professionali in tutta Italia.
ASSISTENZA 
Un team sempre a tua disposizione, prima e dopo l'acquisto.