Pneumatici Imperial

Gomme Imperial

Imperial è un marchio privato di Deldo Autobanden N.V., uno dei più conosciti distributori europei di pneumatici. Con sede nel centralissimo porto di Anversa, in Belgio, e oltre 40 anni di esperienza Deldo ha un giro d’affari annuo di quasi 320 milioni di euro (7,5 milioni di pneumatici). Nell’enorme magazzino (circa 70.000 mq) ha stock per totali 2 milioni di pezzi (circa 35 marche diverse).
ImpeDeldo dedica una particolare attenzione alle sue 7 marche private (come Imperial), sono pneumatici commissionati a fabbriche di fiducia (in grado di garantire alta qualità e un costante aggiornamento tecnologico) che producono apponendo i brand di cui Deldo detiene tutti i diritti. Un importante investimento su marche “budget” (a basso prezzo) con elevato contenuto tecnologico. Un’ambiziosa strategia commerciale finalizzata a conquistare nuove quote sui mercati internazionali. Una straordinaria iniziativa per offrire alla clientela il miglior rapporto possibile qualità/prezzo.
La validità di tale politica commerciale è confermata dalle indagini di mercato che negli ultimi anni rilevano un interesse crescente per i brand “budget”, tendenza che cresce in modo esponenziale anno dopo anno, si prevede che la domanda aumenterà di un ulteriore 30% nei prossimi 10 anni.
Dovendo gestire numerose marche ognuna delle quali ha centinaia di misure in catalogo, Deldo ha organizzato un apposito ufficio dove personale tecnico specializzato segue con cura i piani produttivi e vigila con attenzione che le tecnologie industriali impiegate siano sempre le più moderne ed efficienti.
Imperial nasce nel 2011 e già può offrire un assortimento di 140 misure estive e 120 invernali. Il catalogo offre una gamma ampia e ben articolata, comprende pneumatici per auto, suv, 4×4 e van. Oltre all’alta qualità e le elevate prestazioni c’è da sottolineare il prezzo estremamente conveniente.

Link alla scheda