Visualizza tutte le marche

Pneumatici Michelin

Logo Michelin

Michelin è il brand di pneumatici più conosciuto al mondo. Produce pneumatici di tutti i tipi e per tutti i veicoli, dallo Space Shuttle, ai treni della metropolitana, per auto, camion, aircraft, aerei, moto e qualunque veicolo su ruote.

Michelin ha rivoluzionato il mercato dei pneumatici quando a Marzo del 2008 ha presentato al salone internazionale dell’automobile di Ginevra quello che sarebbe forse diventato il suo prodotto più iconico degli ultimi anni il pneumatico Michelin Energy Saver. Il primo pneumatico ad offrire una sostanziale riduzione dei consumi di carburante migliorando al contempo gli spazi di frenata ed il comfort di guida.

I pneumatici Michelin sono prodotti la cui innovazione continua ogni anno sulla spinta dei pesanti investimenti in ricerca e sviluppo che Michelin profonde nel settore, continuamente alla ricerca dell’eccellenza i pneumatici Michelin si affermano quasi sempre come i migliori nella loro categoria in tutte le prove indipendenti condotte da riviste specializzate e programmi televisivi.

Michelin ha vinto il premio produttore dell’anno al prestigioso Tire Technology International Awards 2015, per le innovazioni dei pneumatici SelfSeal e Cross Climate.

Se i vostri prossimi pneumatici avranno stampato sopra il famoso omino Michelin potrete guidare tranquilli sapendo di aver scelto il prodotto migliore del mercato.

Pneumatici Michelin in evidenza

Michelin 4X4 Diamaris

estive

TO-DO – This is a stub!

Michelin Agilis

4 stagioni
2012   Buono
#1 classificato

Continuamente aggiornato e sviluppato, nelle mescole e nella struttura, Michelin Agilis rappresenta l’eccellenza dei pneumatici da trasporto leggero. Scelto come primo equipaggiamento da principali produttori di veicoli da trasporto ha ridefinito lo standard dei pneumatici da trasporto leggero.

Ricerca e sviluppo e convergenza della tecnologia gran turismo di Michelin hanno prodotto un pneumatico, stabile, sicuro e risparmioso.

Michelin Agilis Camping

estive

I pneumatici Michelin Agilis Camping è progettato appositamente per i camper con carcassa a doppio strato per irrobustire la struttura garantendo prestazioni ottimali anche a pieno carico.

Il disegno del battistrada ad intarsi consente una buona trazione anche su fango e neve; infatti il pneumatico presenta la marcatura M+S e può essere impiegato anche in inverno nel pieno rispetto del codice della strada.

Michelin Agilis+

estive

Michelin Agilis+, successore di Michelin Agilis, il pneumatico che ha ridefinito lo standard dei pneumatici da trasporto leggero, è il pneumatico per ideale per ogni tipo di attività, grazie alla sua resistenza ed economicità di esercizio. Offre ottime qualità di guida e maneggevolezza grazie alla derivazione automobilistica della mescola. Rispetto al predecessore consente un maggior chilometraggio complessivo e ridotti consumi di carburante, risultati certificati anche dai test di TUV SUD e Auto Bild che hanno espresso il giudizio: “esemplare”.

Michelin Alpin 5

invernali
2016   Esemplare
#6 classificato

Michelin Alpin 5 (ultima incarnazione della linea Michelin Alpin) consente prestazioni al top della categoria grazie ad un nuovo rivoluzionario disegno del battistrada ed a nuove mescole di silica.

Aumentata trazione sulla neve, ridotto rischio di aquaplaning e maggiore precisione di sterzata sono le caratteristiche principali dei pneumatici Michelin Alpin 5.

 

Michelin Alpin A3

invernali

Michelin Alpin A3 è una gomma invernale in grado di garantire massima sicurezza nelle condizioni climatiche più difficili. Destinato ad auto compatte, berline e monovolume presenta una innovativa mescola del battistrada Helio Compound, brevettata da Michelin che combina silice ed olio di girasole.

Testato da ADAC e giudicato “raccomandato”, risultando tra i migliori pneumatici invernali della sua categoria.

Michelin Alpin A4

invernali
2014   Esemplare
#30 classificato

Caratteristiche tecniche di Michelin Alpin A4 Michelin Alpin A4 è il pneumatico per tutti: è stato concepito per equipaggiare indistintamente, utilitarie, monovolume, berline compatte e familiari. Ha debuttato qualche anno fa, ma è sempre sulla cresta dell’onda questo pneumatico della casa francese che, sostituito dal Michelin Alpin 5 sulle vetture in segmento C e D, …

Michelin Cross Climate

4 stagioni
2016   Sorprendente
#7 classificato

CrossClimate è il primo pneumatico estivo Michelin dotato di certificazione invernale: marcatura M+S 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake).

Scegliendo pneumatici Michelin Cross Climate potrete dire addio al cambio gomme estivo/invernale. Ma soprattutto disporre di pneumatici in grado di garantire la massima sicurezza tutto l’anno, dotati di prestazioni tipiche di un pneumatico estivo in estate e di un pneumatico invernale in Inverno.

Frutto di anni di ricerche, Michelin Cross Climate utilizza una mescola del battistrada innovativa che conferisce a questo pneumatico una flessibilità ai massimi livelli, con qualsiasi temperatura, garantendo sempre la massima aderenza al suolo, in ogni condizione meteo (fondo innevato, bagnato o asciutto).

Michelin Cross Climate +

4 stagioni
2016   Sorprendente
#7 classificato

CrossClimate + è il nuovo pneumatico quattro stagioni Michelin che prosegue la strada intrapresa nel 2015 da Michelin, di unire le prestazioni di pneumatici estivi ed invernali di livello premium. È il prodotto ideale per gli automobilisti che non vogliono dotarsi di due treni di pneumatici. Una volta installato sulla propria vettura lo si utilizza …

Michelin Energy Saver

estive
2012   Molto consigliato
#7 classificato

Energy saver è stato il primo pneumatico amico dell’ambiente, destinato ad essere impiegato su utilitarie, monovolume e berline. I pneumatici Michelin della linea Energy Saver hanno rivoluzionato il mercato dei pneumatici introducendo il concetto di pneumatici progettato per limitare il consumo di carburante e le emissioni di rumore. Grazie ad importanti innovazioni sia nelle mescole che nel disegno del battistrada il risparmio energetico non deprime le prestazioni garantendo ottima tenuta di strada e frenata sicura anche in caso di pioggia.

Michelin Energy Saver +

estive
2015   Esemplare
#12 classificato

Michelin Energy Saver Plus, è l’evoluzione dei pneumatico amico dell’ambiente, successore del primo Energy Saver, che con il suo grandissimo successo ha rivoluzionato il mercato dei pneumatici premium touring. È un pneumatico destinato a utilitarie, berline e monovolume, pensato per gli automobilisti che desideranno prima di tutto risparmiare ancora più carburante e rispettare l’ambiente.

I test su strada della rivista inglese AutoExpress hanno confermato le eccezionali caratteristiche di risparmio energetico pubblicizzate da Michelin per questo pneumatico.

Michelin Latitude Alpin

invernali

Michelin Latitude Alpin è un pneumatico invernale dalle grandi prestazioni, progettato sulla base delle esigenze specifiche degli automobilisti che affrontano quotidianamente i disagi della stagione fredda nelle zone più fredde d’Europa.

Michelin ha creato uno pneumatico che garantisce la massima sicurezza: la tassellatura ha una composizione che è il 40% più fitta rispetto agli pneumatici tradizionali. Le lamelle sono state aumentate del 70%.

Michelin Latitude Cross

estive
2011   Consigliato con riserva
#1 classificato

I pneumatici Michelin Latitude Cross sono stati concepiti appositamente per i SUV e i pick-up con disegno del battistrada e mescole adatte al uso fuoristradistico e stradale, offre motricità ottimizzata su ogni terreno e soprattutto su fango e sabbia, ideale per un doppio utilizzo strada-fuoristrada, ma con il comfort di una gomma stradale. Nei test indipendenti delle riviste del settore si è dimostrato un eccellente pneumatico nell’utilizzo fuoristradistico con un buon comportamento stradale.

Michelin Latitude Sport

estive
2013   Consigliato
#3 classificato

Nato dalla pluriennale collaborazione con Porsche, il Michelin Latitude Sport è un pneumatico progettato per moderni SUV con spiccate doti sportive, permettono di sfruttare appieno la potenza e l’agilità di questi moderni mezzi multifunzione. Pneumatico di grande livello tecnologico, consentire a SUV e 4×4 di poter viaggiare alle stesse velocità delle automobili più performanti. In prove e test indipendenti è stato giudicato un pneumatico dalle eccellenti prestazioni e collocato sul podio del miglior pneumatico presente sul mercato nella sua categoria.

Michelin Latitude Sport 3

estive

Scelto come primo equipaggiamento per Porsche Cayenne, Porsche Macan e BMW X5, MICHELIN Latitude Sport 3 offre ai proprietari esigenti di prestigiosi SUV il piacere di godere del massimo delle prestazioni dei loro veicoli senza compromessi.
Questa terza generazione di Michelin Latitude Sport è il culmine di 12 anni di collaborazione tra Michelin e Porsche per sviluppare pneumatici in grado di consentire ai potenti SUV tedeschidi esprimere il massimo delle loro performance.

 

Michelin Latitude Tour Hp

estive

Michelin Latitude Tour HP è un pneumatico in grado di offrire un eccellente livello di confort e grande percorrenza chilometrica, ridotti consumi di carburante ed ottime prestazioni sia in termini di tenuta di strada che spazi di frenata sia sull’asciutto che sul bagnato. Scelto come primo equipaggiamento da Audi, Mercedes, Porche e Range Rover rappresenta il punto di riferimento tra i pneumatici destinati all’utilizzo su SUV sportivi ad alte prestazioni.

Le sue eccellenti performance sono state confermate nei test indipendenti delle principali riviste del settore.

Michelin Pilot Sport

estive

Pneumatico estivo ad alte prestazioni, Michelin Pilot Sport è stato progettato per offrire il massimo comfort di guida e massime prestazioni ai possessori di automobili di gamma medio alta. È uno pneumatico derivato dal lungo impegno nel mondo delle corse della casa francese ed è l’ideale per chi cerca prestazioni senza compromessi.

Michelin Pilot Sport 3

estive
2015   Molto consigliato
#9 classificato

Michelin Pilot Sport 3 è il pneumatico destinato a chi cerca divertimento alla guida e grande maneggevolezza, progettato appositamente per equipaggiare auto sportive dalle elevate prestazioni sulla base degli studi eseguiti sulle prestazioni in gara del team corse Michelin. Come dimostrato dai test indipendenti di riviste del settore di tutta europa e dai rigorosi test comparativi del TCS coniuga prestazioni sportive con una lunga durata del battistrada ed un ridotto consumo di carburante.

Michelin Pilot Sport Ps2

estive

Costruito con tecnologia da Formula 1, Michelin Pilot Sport PS2 è il punto di riferimento per il primo equipaggiamento di molti modelli Porsche, l’architettura e la scultura si basano direttamente sulla tecnologia acquisita dalla lunga presenza di Michelin nel mondo della Formula 1.Detiene il record del mondo di velocità, montato su Bugatti Veyron, con una velocità di punta di 400 km/h.

Michelin Pilot Super Sport

estive
2015   Esemplare
#5 classificato

Michelin Pilot Super Sport, successore del già pluripremiato Pilot Sport 2, è un pneumatico concepito per le vetture super sport ad altissime prestazioni. Detiene il record di frenata ad elevata velocità, ed è in grado di assicurare sensazioni di guida esaltanti, sempre in sicurezza.

Nei test comparati eseguiti dalle più importanti riviste del settore è risultato il pneumatico super sport con le migliori caratteristiche di guida in tutte le prove eseguite, distinguendosi per le traiettorie precise in curva, progressività in accelerazione ed aderenza su asfalto asciutto e bagnato.

Michelin Primacy 3

estive
2014   Esemplare
#10 classificato

Michelin Primacy 3 è il nuovo arrivato della famiglia Primacy, sviluppato con una nuova mescola ed un nuovo disegno del battistrada per diventare il porta bandiera di Michelin nel settore dei pneumatici Premium Touring. Nei test indipendenti della prestigiosa trasmissione Top Gear ha dimostrato eccellenti doti di tenuta di strada strappando il giudizio di miglior pneumatico della categoria.

La famiglia di pneumatici Michelin Primacy è la più adottata dai produttori di autovetture di tutta Europa, preferito per le sue caratteristiche come primo equipaggiamento di oltre 150 modelli di auto.

Michelin Primacy 4

estive

I pneumatici auto Michelin PRIMACY 4 rappresentano un ulteriore passo di Michelin verso la sicurezza e la durata. Il nuovo pneumatico Michelin adotta mescola innovativa e disegno del battistrada rinnovato per garantire i migliori spazi di frenata durante tutto il suo ciclo di utilizzo, la frenata migliore dal primo all’ultimo chilometro.
Alta resistenza all’aquaplaning e durata del battistrada in media di 18 mila chilometri in più rispetto alla concorrenza completano le caratteristiche di questo pneumatico.

Michelin Primacy Hp

estive

Il pneumatico Premium Touring più popolare ed apprezzato del mercato ed il più scelto dai produttori di auto come primo equipaggiamento. Michelin Primacy HP frena in spazi ridotti su strada bagnata ed offre la migliore durata del battistrada nella sua categoria.

La perfezionata impronta del battistrada ne rende il consumo più regolare e ne aumenta la durata, al contempo riducendo gli spazi di frenata sia su asciutto che bagnato, in curva la migliorata stabilità aggiunge maneggevolezza e sicurezza anche alle alte velocità.