Cambio gomme stagionali: come pagarle a rate | Il Blog di cerchigomme.it
X

Cambio gomme stagionali: come pagarle a rate

Pneumatici Shop
Mercoledì 16 Novembre 2022
6' di lettura

Per il cambio gomme stagionali si può usare il pagamento a rate: scopriamo le soluzioni per gli automobilisti per gestire questa spesa in un momento di crisi.

Il cambio gomme stagionali si può pagare anche a rate: una soluzione alla quale si rivolgono sempre più automobilisti, che permette di gestire in maniera migliore una spesa importante ma allo stesso tempo inevitabile, visto che di mezzo c'è la sicurezza al volante. Il pagamento rateizzato consente di ammortizzare il costo per l'acquisto di nuovi pneumatici - invernali o estivi che siano - dilazionandolo nel tempo così da evitare che gravi tutto in una volta sola sui bilanci familiari. Si tratta di un'opzione alla quale ricorrono in molti soprattutto in un momento di crisi come questo, fra aumenti e rincari che incidono in maniera pesante sui budget delle famiglie e non solo. Ecco perché cerchigomme.it, uno dei migliori rivenditori online di cerchi e pneumatici, offre l'opportunità di pagare a rate le gomme acquistate sul sito.

Cambio gomme: come pagarle a rate?

Cerchigomme.it consente di acquistare non solo i pneumatici ma pure i cerchi ed altri accessori a rate, spesso anche a tasso zero. Come funziona? Il tutto avviene online, comodamente da pc oppure smartphone, per cui per la richiesta di rateizzazione non è necessario recarsi presso una filiale oppure stampare e poi gestire documenti cartacei. Ciò significa tempistiche ristrette e la possibilità di svolgere la pratica da casa oppure ovunque ci si trovi, senza dover sottrarre tempo ai propri impegni e senza appuntamenti da fissare o orari da rispettare. Alla comodità del pagamento a rate, si aggiunge quella della gestione totalmente digitale della procedura.

Pagamento rateizzato con PayPal: come funziona?

L'opzione di rateizzazione più comoda che offre cerchigomme.it è sicuramente attraverso PayPal: in questo caso la spesa è suddivisa in 3 rate e senza interessi. La funzionalità è denominata "PayPal paga in 3 rate" consente appunto di suddividere il pagamento di ciò che è stato acquistato in tre tranche, con la prima rata versata al momento dell'acquisto e le altre due nei successivi due mesi, nella stessa data del primo versamento. èuna formula che non prevede interessi né costi di gestione e il tutto viene gestito attraverso il proprio profilo sull'app di PayPal, quindi senza condivisione con terzi dei propri dati. In caso di estinzione anticipata, non sono previsti oneri o costi aggiuntivi. La richiesta di rateizzazione viene analizzata da PayPal in tempo reale e si ottiene una risposta nel giro di qualche secondo. Resta valido il programma di protezione acquisti di PayPal in caso di problematiche con la consegna o con la merce.

Acquistare pneumatici a rate conviene?

Con cerchigomme.it sicuramente sì! Vediamo un esempio per capire quanto può essere vantaggiosa questa soluzione per gli automobilisti: prendendo in considerazione un kit di ruote complete, cioè pneumatici più cerchi, da 800 euro, un finanziamento in 3 rate mensili da 266,66 euro ti consente di ammortizzare ad esempio la spesa del cambio ruote invernali. Una soluzione decisamente più conveniente rispetto al pagamento completo. Tutti i costi sono compresi nella rata, non ci sono spese occulte per istruttoria, bolli o incasso rata e in occasione di particolari promozioni viene offerto pure il tasso zero, che aumenta ancora di più la convenienza.

Pagamento rateizzati con Soisy

Soisy è una piattaforma di prestiti fra privati e per questo motivo può proporre agevolazioni più convenienti in confronto a quelle degli istituti di credito o delle finanziarie di tipo tradizionale.
La procedura è davvero semplice e soprattutto veloce! Bastano solamente 5 minuti: bisogna inserire il codice fiscale e le info richieste dalla piattaforma sul proprio lavoro in modo da ottenere un preventivo. Se questo soddisfa le esigenze, verranno richieste informazioni ulteriori per poter avanzare la proposta di rateizzazione. Nel caso in cui l'esito sia positivo, nell'arco di 24 ore - necessarie per gli accertamenti anti-frode e il controllo documentale - Soisy provvederà a far firmare il contratto in via digitale. Il giorno seguente avverrà la spedizione delle gomme acquistate che il cliente potrà iniziare a pagare a partire dal mese successivo. Bisogna inoltre tener presente un altro aspetto positivo della soluzione proposta da cerchigomme.it e Soisy: si può infatti estinguere in maniera anticipata il debito senza dover pagare alcuna penale, come avviene invece con altre tipologie di finanziamento, in particolare quelle classiche e meno "smart".

Ci sono dei requisiti da rispettare? 

Per poter richiedere la rateizzazione del pagamento per il cambio gomme stagionali è indispensabile rispettare alcuni requisiti:

  • essere maggiorenni ed avere la residenza in Italia da almeno 3 anni
  • disporre di un reddito regolare e dimostrabile
  • possedere un buon merito creditizio, ovvero non essere protestati o segnalati nelle banche dati creditizie.

L'importo finanziabile è fissato da una soglia minima di 250 euro a una massima di 15 mila euro. Può essere ripagato in un minimo di 3 mesi e massimo 60 e il numero di rate si può selezionare in base alle proprie necessità.

Per poter avanzare la richiesta di rateizzazione sono poi necessari alcuni documenti, nello specifico:

  • documento di identità, fronte e retro
  • codice fiscale, fronte e retro
  • documento reddituale o busta paga. Per i prestiti sino a 4 mila euro per i clienti che vantano un buon merito creditizio non è richiesta la busta paga.

Si deve effettuare e inviare un selfie con il documento di identità.

Condividi
Adv
Adv
Adv
Top