Pneumatici Continental Premium Contact 2: Re della frenata | Il Blog di cerchigomme.it
X

Pneumatici Continental Premium Contact 2: Re della frenata

Pneumatici
Martedì 12 Maggio 2015
2' di lettura

Vincitori di numerosi test effettuati da operatori del settore, ecco le caratteristiche dei pneumatici Continental Premium Contact 2.

Vincitori di numerosi test effettuati da operatori del settore, ecco le caratteristiche dei pneumatici Continental Premium Contact 2.

Il Continental Premium Contact 2 è  vanta prestazioni eccezionali. L'innovativo battistrada offre una frenata strepitosa sia su fondo asciutto che su fondo bagnato. La resistenza al fenomeno dell'aquaplaning è garantita dalle scolpiture e scanalature perfettamente angolate, mentre la zona di contatto maggiorata assicura usura uniforme del battistrada e conferisce più stabilità al veicolo. E' una gomma ideale caratterizzata da uno spazio di frenata breve, da una eccellente stabilità in curva e una notevole risposta alle sollecitazioni di sterzata; garantisce così equilibrio assoluto al veicolo. Per finire, spalla esterna e il numero ridotto di tasselli presenti nel battistrada assicurano uno straordinario contatto con il fondo stradale. La spalla interna aperta, con scanalature laterali continue e tasselli battistrada maggiorati, riduce la rumorosità esterna e offre una guida confortevole. Tutto ciò è stato reso possibile dall'innovativo incavo a 3D nelle scanalature del battistrada e sulla spalla che offre una forte presa sia sulle strade bagnate che su quelle asciutte, nonché un e drenaggio dell'acqua. La realizzazione asimmetrica del battistrada del nuovo Continental Premium Contact 2 offre inoltre vantaggi anche in curva, per quanto riguarda la stabilità di marcia e la silenziosità di rotolamento. L'impiego inoltre di una mescola al silice della terza generazione hanno inoltre migliorato il chilometraggio. Queste le principali caratteristiche tecniche: - Nuova tecnologia costruttiva del battistrada 3D Tech: ottima frenata sia sul bagnato, sia sull'asciutto - Nuovo disegno elicoidale dei tasselli: eccellente protezione dall'aquaplaning - Nuovo battistrada asimmetrico a fianchi smussati: stabilità superiore e grande precisione di guida Ha inoltre vinto numerosi test effettuati da riviste ed operatori del settore; la rivista tedesca Autobild l'ha definito "esemplare" mentre l'ADAC l'ha "fortemente consigliato". I pneumatici Continental Premium Contact 2 sono disponibili sul nostro e-shop Cerchigomme.it in tantissime misure (clicca qui). La spedizione è gratuita!
Condividi
Adv
Adv
Adv
Top