Cerchi in lega Fiat 500: quali montare?
Quali sono i cerchi più adatti da montare su una Fiat 500? Ecco le proposte per gli automobilisti che desiderano cambiare i cerchioni della loro utilitaria.
Quali sono i cerchi più adatti da montare su una Fiat 500? Ecco le proposte per gli automobilisti che desiderano cambiare i cerchioni della loro utilitaria.
Gli automobilisti che desiderano nuovi cerchi in lega per la Fiat 500 possono fare affidamento su un vasto assortimento, sono tante infatti le soluzioni a disposizione fra le quali trovare quella più adatta a seconda delle proprie esigenze e dei gusti personali in fatto di stile e design. Sono diversi i marchi su cui si può puntare se si vogliono cambiare i cerchi alla propria 500, a partire da AEZ, brand tedesco punto di riferimento nel settore in grado di combinare qualità e attenzione verso l'estetica. Si tratta di prodotti consigliati a coloro che intendono dare un taglio più moderno al look della loro 500 e il design ormai caratteristico a 10 razze dei cerchi AEZ è in grado di farlo.
AEZ, cerchi Made in Germany
Questi cerchi Made in Germany, infatti, si basano su un disegno avanguardista senza però rinunciare alla tipica solidità dei prodotti realizzati in terra tedesca. Una soluzione che combina in modo ottimale estetica e praticità , perciò perfetta per un'auto che fa proprio di queste caratteristiche il suo punto di forza. Le geometrie dei cerchi AEZ sono contraddistinte da una buona dose di fantasia, per elementi che una volta installati sanno essere eleganti ed energici allo stesso tempo. Una scelta classica, dunque, per gli automobilisti che desiderano cerchi raffinati ma non vistosi, con la solidità necessaria per l'utilizzo quotidiano su percorsi cittadini. Chi invece è intenzionato a montare cerchi in lega differenti sulla propria 500, magari con un look più aggressivo e sportivo, può trovare in Sparco un marchio in grado di accontentarlo, con cui potrà modificare profondamente l'estetica della sua auto.
Sparco: per un mood più grintoso
Sparco è un brand italiano i cui cerchi hanno una forte connotazione sportiva, trattandosi di un'azienda legata indissolubilmente al mondo racing. Ecco quindi che i cerchi Sparco in lega possono dare alla Fiat 500 un aspetto più sportivo e grintoso, che di certo non la farà passare inosservata. I prodotti di questo marchio sono realizzati sfruttando l'esperienza di decenni maturata nell'ambiente delle corse, che ha permesso di creare cerchi capaci di supportare adeguatamente le vetture sia nei classici tragitti cittadini che in condizioni estreme, sono dunque cerchioni consigliati per quegli automobilisti che vogliono mettere alla prova le loro auto, pure su percorsi esigenti e impegnativi. Le razze conferiscono dinamismo e il design nel complesso trasmette forza, rendendo i cerchi Sparco immediatamente riconoscibili e dando un mood grintoso anche ad auto dall'animo più "cittadino". Altri prodotti Made in Italy sono quelli di Tecnomagnesio, brand che punta tutto su un look minimale ed energico al tempo stesso.
Le soluzioni per Fiat 500 L e 500 X
La scelta è ampia in fatto di cerchi in lega anche per Fiat 500 L e 500 X, a partire da MAK, un marchio ormai iconico in questo settore. Sono disponibili oltre 20 opzioni di cerchi MAK da montare sulla Fiat 500 L, caratterizzate dalle classiche geometrie intriganti che contraddistinguono a prima vista l'azienda bresciana. Sportivi e sofisticati insieme, sono adatti ad una vettura che rappresenta un riuscito mix fra una monovolume ed una familiare. I design dei cerchi DOTZ possono essere definiti trendy, consigliati per tutti coloro che vogliono dare alla propria 500 L una sferzata di freschezza e novità , grazie ai disegni a dieci razze inclinate oppure doppie o alle cinque razze fluide. Infine, per assecondare le linee muscolose del SUV Fiat 500 X si può puntare su un grande classico, ovvero i cerchi Momo, i quali offrono ampia possibilità di personalizzazione e tutto il know how di un'azienda protagonista in questo settore da oltre mezzo secolo.