I migliori cerchi per il tuning della tua auto
Quando si parla di modifiche alle vetture, i cerchi possono fare la differenza: vediamo perciò quali sono i migliori cerchi per il tuning della tua auto.
Quando si parla di modifiche alle vetture, i cerchi possono fare la differenza: vediamo perciò quali sono i migliori cerchi per il tuning della tua auto.
Nell'ambito del tuning, i cerchi possono fare la differenza e cambiare anche radicalmente l'aspetto di una vettura, rendendola più dinamica, sportiva, accattivante oppure elegante a seconda delle proprie esigenze. I cerchioni in lega sono uno degli accessori più diffusi e richiesti da coloro che amano effettuare modifiche alla propria auto, in quanto consentono con un intervento limitato di cambiare in maniera incisiva l'estetica del mezzo. Più grandi oppure più piccoli, dall'aspetto classico o sportivo, in colorazione standard o più ricercata e originale: sono tante le soluzioni che offrono i cerchioni per modificare il look di un veicolo; vediamo quindi quali sono i migliori cerchi per il tuning della tua auto disponibili in commercio.
Tuning auto: i migliori cerchi
Sparco Assetto gara: è un omaggio dell'azienda torinese al mondo delle corse, con un design ispirato proprio alle competizioni automobilistiche: le 10 razze, infatti, richiamano uno stile decisamente tecnico, perfetti per accrescere l'animo sportivo di un veicolo. Questi cerchi sono disponibili nelle intriganti colorazioni matt black e matt bronze e in sei misure differenti da 15 a 18 pollici.
OZ Ultraleggera: uno dei cerchi più conosciuti fra gli appassionati, e non solo, per via dell'iconico disegno composto da 6 doppie razze, ispirato alle ruote della Formula 1. E proprio al design delle corse si rifà questo modello, con le razze sottili che arrivano fino al bordo e la parte centrale scavata verso l'interno. Disponibile in sei colorazioni diverse nelle misure da 17 e 18 pollici. In versione HLT, le colorazioni diventano 11 e si hanno a disposizione diametri più grandi, da 19 e 20 pollici.
OZ Alleggerita HLT: modello di cerchio nato - come si può intuire fin dal nome - per alleggerire il più possibile il peso della vettura e favorire così maneggevolezza e prestazioni. La loro leggerezza è da record: i cerchi da 17 pollici pesano infatti appena 6,35 chilogrammi. Per soddisfare ogni gusto ed esigenza in fatto di tuning, sono presenti ben 11 finiture diverse, mentre le dimensioni vanno da 16 a 18 pollici.
MOMO Revenge: a suo modo un modello storico, dato che si tratta del primo cerchio in più di 30 anni firmato Momo ad essere caratterizzato da 10 razze doppie, per un design innovativo e in grado senza dubbio di attirare l'attenzione. Look che mescola sportività ed eleganza, anche grazie alla finitura opaca. Le colorazioni sono nero e antracite, e si può contare inoltre su un'ampia versatilità in fatto di misure, da 15 fino a 20 pollici.
DOTZ Kendo: cerchi ideali per auto di medie dimensioni, con un design studiato per esaltare il dinamismo e la sensazione di movimento. Sono composti da 5 razze doppie che si uniscono ad una parte centrale decisamente compatta, progettata per favorire una riduzione del peso complessivo del cerchione. Disponibili nelle misure da 16 a 19 pollici in varie finiture accattivanti.
DOTZ Revvo: la peculiarità di questo modello è il design a raggi incrociati, capace di coniugare leggerezza, eleganza e al contempo aggressività. Un look ricercato ed esaltato dalla finitura bronzo scelta per dare a questi cerchi un aspetto innovativo e moderno. La grande cura nei dettagli si vede nella congiunzione dei raggi con il bordo, studiata insieme al disegno concavo per ridurre il peso del cerchio. Le misure presenti sono da 19 e 20 pollici.
Brock B37: prodotto made in Germany importato e omologato Nad per l'Italia dalla MiM TecnoMagnesio, caratterizzato da un design concavo, tipico dei cerchi più sportivi. Il disegno delle razze ha il cosiddetto andamento ??a turbina?, che accresce il dinamismo e slancia il look del cerchione, rendendolo spiccatamente sportivo. A conferire eleganza provvedono invece le superfici lucide e dalle forme arrotondate. Presenti in catalogo le misure da 18 fino a 20 pollici nelle colorazioni Crystal silver diamantato e Grigio scuro brillante.
Eta Beta Heron: modello dal design insolito, con 5 razze doppie asimmetriche che seguono un andamento diverso per incrementare la sensazione di dinamismo del cerchio in movimento. Sono disponibili in un assortimento davvero ampio di colori, compresi gli originali blu, arancione e oro, per gli automobilisti che vogliono azzardare negli accostamenti. Le misure fra cui scegliere sono comprese tra 19 e 20 pollici.
Dove acquistare i cerchi in lega per il tuning della tua auto
Ti sono piaciuti i modelli di cerchi in lega per tuning di cui abbiamo parlato? Puoi trovare questi e altri 20.000 modelli delle migliori marche omologate per ogni singolo veicolo su cerchigomme.it.