Acquista online Ruote complete | cerchigomme.it
X

Le tue Ruote Complete in 3 mosse

1

Scegli 4 cerchi

Indica il modello e l'anno della tua auto, ottieni così tutti i modelli di cerchi disponibili.

2

Scegli 4 Gomme

Mettici sopra 4 gomme, scegliendo tra estive, invernali o 4 stagioni.

3

Invia l'ordine

Insersci i tuoi dati e attendi tuoi prodotti già assemblati da noi.

Ti aiutiamo noi!

E' un gioco da ragazzi, usa il nostro configuratore guidato.

  AVVIA IL CONFIGURATORE

Perchè scegliere un kit completo?

Risparmio

Avere un secondo treno non è solo un vantaggio in termini di sicurezza stradale, ma di solito rappresenta per l’automobilista un risparmio in termini di costi d’esercizio. Il costo dei pneumatici di misura inferiore è decisamente più basso ed inoltre si risparmiano le numerose operazioni di montaggio, smontaggio ed equilibratura… senza contare la possibilità di evitare le code tipiche dal gommista durante il cambio di stagione!

Sicurezza

Su fondi viscidi e con temperature più fredde la soluzione migliore è quella di adottare cerchi con diametro inferiore, che consentono il montaggio di pneumatici più stretti, garantendo così un grip superiore su neve, pioggia e ghiaccio. L’obiettivo infatti per le ruote invernali è quello di avere maggiore aderenza e tenuta di strada anche in condizioni di asfalto critico!

RuoteComplete
Road line

Praticità

Sostituire un kit completo invece di smontare e rimontare ad ogni stagione i pneumatici sugli stessi cerchi, aiuta a proteggere gli stessi pneumatici ed i cerchi, che, specialmente se ribassati, rischiano infatti di incorrere in danni alla struttura nelle varie operazioni di montaggio e smontaggio e detallonamento.

Zero pensieri

Il kit di ruote complete arriverà già assemblato con le gomme montate ed equilibrate sui cerchi, pronto per essere utilizzato, completo di sensori TPMS già configurati se la tua auto lo prevede e li hai selezionati!

Ruote complete: un pratico pacchetto assemblato

Una ruota completa è composta da pneumatico e cerchione già assemblati. Ciò li rende estremamente facili da montare: riceverli già completi elimina la scocciatura di montare le ruote sui cerchioni. Inoltre, l’acquisto di ruote complete è spesso più economico dell’acquisto dei singoli componenti. Infine, è facilitato lo stoccaggio dei pneumatici estivi o invernali: quando non devono essere utilizzati, possono essere riposti insieme ai cerchioni. Ma vediamo in dettaglio i passi da fare per acquistare le ruote complete.
1

Cerchi in lega o cerchi in ferro?

Puoi scegliere tra cerchi in lega e in  ferro. Le differenze sono molteplici e vanno ben al di là del materiale di costruzione. La caratteristica principale dei cerchi in lega Ã¨ la sua leggerezza: permette al veicolo di essere più reattivo soprattutto nei cambi rapidi di direzione e avere tempi di risposta migliori in fase di accelerazione e frenata oltre a garantire minori consumi di carburante. 
D’altra parte, i cerchi in ferro, sono particolarmente robusti e resistenti alla diffusione del materiale, rendendoli molto adatti per le ruote complete invernali. Inoltre, le ruote in alluminio hanno generalmente un prezzo leggermente superiore rispetto alle varianti con ruote in acciaio.

2

Pneumatici: scegli quelli giusti

pneumatici sono una componente essenziale in una vettura, ecco perché sceglierli, usarli e mantenerli in maniera corretta è fondamentale.
Se vuoi fare affidamento su ruote complete per tutto l’anno, hai solo bisogno di un set di pneumatici all season;  Il prezzo per le gomme della tua auto in questo caso sarà significativamente più basso. Inoltre, il cambio stagionale della ruota e i costi associati sono stati eliminati.
Tuttavia, se vivi in una regione dove nevica spesso in inverno, dovresti comunque utilizzare le gomme invernali nella stagione fredda, poiché offrono una migliore aderenza su neve e ghiaccio. Le gomme termiche danno un senso di sicurezza e controllo in condizioni meteorologiche impegnative ed è la migliore soluzione per gli automobilisti che fanno tanti km in un anno. Infatti, un automobilista che supera la soglia di percorrenza di 20.000 km all’anno, probabilmente consumerà almeno due treni di gomme nell’arco di tre anni. In questo caso, la scelta migliore è quella di avere gomme invernali nella stagione fredda e pneumatici estivi in quella calda con migliori prestazioni e più sicurezza in tutte le stagioni dell’anno. 
Prima di scegliere le gomme, è necessario saper quali pneumatici possono essere installati sulla propria vettura  tenendo conto della dimensione, dell’ indice di carico e del codice velocità, così come indicato sul libretto di circolazione del veicolo.

3

Sensori TPMS

I sensori TPMS sono uno strumento di controllo della pressione dei pneumatici reso obbligatorio dall’Unione Europea. Sono sensori intelligenti in grado di rilevare eventuali perdite di pressione delle gomme e segnalarle all’automobilista attraverso il computer di bordo o un apposito display installato nella vettura. Mantenere una corretta pressione dei pneumatici è estremamente importante in termini di sicurezza e i sensori TPMS offrono questa garanzia di controllo segnalando tempestivamente le  problematiche legate ai pneumatici e al loro gonfiaggio al fine di evitare danni e pericoli maggiori per chi si trova a bordo del veicolo. 

4

Equilibratura

L’equilibratura è un’operazione  che ha come obiettivo quella di ridurre gli squilibri che si creano tra cerchio e pneumatico. Gli squilibri sono causati dalla rotondità non perfetta delle gomme o dei cerchi, anche di nuova produzione. Questi squilibri, ad alte velocità, creano delle fastidiose vibrazioni, sia al volante che al pianale e al telaio del veicolo stesso. 
L’equilibratura è un servizio che, acquistando un kit completo su cerchigomme.it avrai in omaggio. Il tuo gommista non dovrà far altro che montare il kit gomma + cerchio già pronto, un’operazione da pochi minuti!






 
Adv
Adv
Top