Scegliere i pneumatici per il tuo veicolo elettrico è semplice con Michelin | Il Blog di cerchigomme.it

Scegliere i pneumatici per il tuo veicolo elettrico è semplice con Michelin

Pneumatici
Sabato 20 Luglio 2024
4' di lettura

 

Con attenzione e innovazione, l’intera gamma MICHELIN è costantemente adattata per operare e supportare anche i veicoli più esigenti. Dal comfort acustico ed aderenza stradale alla gestione del peso, i veicoli elettrici (EV) pongono sfide che tutti gli pneumatici MICHELIN possono affrontare.

I veicoli elettrici sono auto che non hanno eguali ed offrono un’esperienza di guida senza precedenti. Eppure, quell’esperienza ha un prezzo, sottoponendo i pneumatici ad un maggiore stress. I veicoli elettrici sono, per definizione, veicoli molto esigenti.

Noi di Michelin crediamo che gli pneumatici debbano migliorare la tua esperienza con veicoli elettrici, ed i veicoli più esigenti non necessitano di pneumatici specifici, ma dei migliori pneumatici; pneumatici con una comprovata storia di eccellenza.

Il tuo veicolo elettrico non richiede pneumatici EV specifici. Il tuo veicolo elettrico ha bisogno di pneumatici MICHELIN.

IN CHE MODO I PNEUMATICI MICHELIN SODDISFANO LE SPECIFICHE ESIGENZE DEI VEICOLI ELETTRICI?

CONTROLLO:

I veicoli elettrici sono generalmente più pesanti delle loro controparti a benzina, diesel o ibridi, principalmente a causa del peso della batteria. Ciò può influire sul comportamento del veicolo, agilità e manovrabilità, influenzando potenzialmente l’intera esperienza di guida.

Michelin dice:

Michelin equipaggia da molti anni veicoli per il motorsport, incluso il pionieristico campionato di Formula E e lavora con Le Mans, Moto E e molti altri. Inoltre, Michelin equipaggia 15 dei 22 marchi premium BEV in tutto il mondo e lavora a stretto contatto con i leader del settore. In questi due campi, controllo e comportamento sono essenziali. Michelin ha integrato questi requisiti nella sua tecnologia e nel programma di innovazione per tutte le tipologie di veicoli, per consentire sempre un’esperienza di guida ottimale.

RISPARMIO ENERGETICO:

L’ansia dell’autonomia è una delle principali preoccupazioni per i consumatori che stanno valutando l’acquisto di un veicolo elettrico.

Michelin dice:

Gli pneumatici MICHELIN sono progettati per offrire una bassa resistenza al rotolamento, contribuendo a massimizzare l’autonomia della batteria. In quanto primo produttore a fornire pneumatici ad alta efficienza energetica 30 anni fa, Michelin ha dimezzato da allora la resistenza al rotolamento dei suoi pneumatici senza comprometterne la sicurezza o la durata chilometrica.

SILENZIOSITA’:

Con veicoli più silenziosi, il rumore generato dal rotolamento dei pneumatici diventa più evidente, sostituendo il rumore del motore.

Michelin dice:

Michelin ha sviluppato la sua tecnologia “ACOUSTIC” per ridurre il rumore e rendere più piacevoli i viaggi (2). Michelin aiuta anche a ridurre il rumore ottimizzando il design del battistrada del pneumatico e con l’inserimento di un anello in schiuma di poliuretano che attenua le vibrazioni, all’interno di alcuni tipi di pneumatici.

LONGEVITÀ:

Gli pneumatici montati sui veicoli elettrici si usurano più velocemente rispetto a quelli montati sui veicoli tradizionali.

Michelin dice:

Gli pneumatici MICHELIN sono progettati per offrire sicurezza e durata chilometrica attraverso tecnologie quali MaxTouch, che offre una maggiore durata del battistrada senza peggiorare le prestazioni.

(1) La resistenza al rotolamento degli pneumatici è stata dimezzata comparando MICHELIN Energy (RR>12kg/T) a MICHELIN e.Primacy e MICHELIN Pilot Sport EV(RR <5kg/T).

(2) La Tecnologia ACOUSTIC di MICHELIN riduce il livello di rumore percepito all’interno dell’auto, di quasi il 20% (Misurazione del rumore interno, effettuata nel 2020 con pneumatici della misura 245/45 R19 montati su KIA Cadenza. Livello di rumore misurato nell’intervallo “170-230Hz”).

Condividi
Ads
Ads
Top